squadra

Velazquez: “Lasagna cambia ruolo, si deve adattare. Bene i due centrali, De Paul…”

Velazquez: “Lasagna cambia ruolo, si deve adattare. Bene i due centrali, De Paul…” - immagine 1
Parola a Velazquez. L’allenatore dell’Udinese ha commentato in questo modo il pareggio contro il Torino di ieri: “Dovevamo tenere in considerazione anche il tempo di gara e le difficoltà fisiche di De Paul e Lasagna spostato a...
Guglielmo Cannavale

Parola a Velazquez. L'allenatore dell'Udinese ha commentato in questo modo il pareggio contro il Torino di ieri: "Dovevamo tenere in considerazione anche il tempo di gara e le difficoltà fisiche di De Paul e Lasagna spostato a sinistra. L'obiettivo è far giocare bene la squadra non il singolo giocatore. L'attitudine della squadra è buona e questo mi soddisfa. Lasagna a sinistra è stata una circostanza".

DUE PUNTE - "Giocare con Lasagna e Teodorczyk? Contro il Parma abbiamo giocato con due punte ma questo si può applicare in determinate situazioni. Non sempre. Giocando con due punte Lasagna attacca meglio ma era importante che ci fosse una prima punta fisica con De Paul dietro e Kevin, avendo una gamba forte, è stato spostato lateralmente. Tutti devono lavorare per la squadra".


DIFESA - "Nuytinck ed Ekong stanno migliorando, ma credo che tutta la linea dei quattro difensori abbia fatto una bellissima partita. Sia in situazione laterale che in situazione centrale, abbiamo fatto molto bene e credo sia importante”.

LASAGNA - "La sua posizione ideale è punta, e credo che con a fianco un altro attaccante possa fare meglio. Ma la prima cosa è la squadra e i suoi equilibri, quindi anche Lasagna si deve adattare all’economia del gioco".