news

Valdifiori, la certezza di Sarri con quel fattore +1

Valdifiori, la certezza di Sarri con quel fattore +1 - immagine 1
Da Empoli a Napoli, l’avventura di Mirko Valdifiori con il Napoli è finalmente iniziata. Da protagonista? Certamente, perché sarà al centro del progetto. Sarà titolarissimo, già da subito: ritrova il suo maestro, Maurizio Sarri, che...
Guglielmo Cannavale

Da Empoli a Napoli, l'avventura di MirkoValdifiori con il Napoli è finalmente iniziata. Da protagonista? Certamente, perché sarà al centro del progetto. Sarà titolarissimo, già da subito: ritrova il suo maestro, Maurizio Sarri, che l'ha voluto fortemente come primo acquisto. A lui è affidato il compito di dettare i tempi in mezzo al campo e di impostare il gioco: sarà il cervello della squadra, capace di amministrare il gioco e di accelerare la manovra.

Avrà un rendimento simile, forse leggermente più basso, rispetto all'anno scorso: media voto di 6,4. E i bonus? Calma, c'è spazio anche per quelli: a Empoli è stato il 2º miglior assist-man della Serie A, seppur senza gol. Dopo essere stato una sorpresa l'anno scorso, quest'anno ci aspettiamo una conferma. Ma non può essere considerato un top player del centrocampo o un primo centrocampista. Vi servono almeno un paio di centrocampisti che facciano gol, poi ci può essere Valdifiori, una certezza di bel voto.


tutte le notizie di