news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Novità Caldara! Rischiano Perisic e Politano, Pastore, De Silvestri…

Manca poco, pochissimo, all’inizio della quinta giornata di Serie A. Come ogni settimana, qui trovate tutte le ultime di formazione raccolte squadra per squadra. Visto che si gioca già di venerdì, molte conferenze e allenamenti saranno...
Guglielmo Cannavale

Manca poco, pochissimo, all'inizio della quinta giornata di Serie A. Come ogni settimana, qui trovate tutte le ultime di formazione raccolte squadra per squadra. Visto che si gioca già di venerdì, molte conferenze e allenamenti saranno domani, quindi c'è l'alto rischio (anche perché si arriva dalla Champions e ci sarà l'infrasettimanale) di vedere novità a sorpresa all'ultimo minuto. Rischiate il meno possibile.

✅ 

[adv]

ATALANTA - Gasperini aggiusta la formazione titolare dopo la sconfitta con la Spal: fuori il deludente Rigoni, sulla trequarti Pasalic è favorito su Ilicic. Davanti recupera il Papu Gomez, pronto ad affiancare Zapata. A centrocampo Freuler e de Roon, con Gosens a sinistra e Castagne più di Hateboer a destra. In difesa nessun dubbio: giocano Toloi, Palomino e Masiello.


BOLOGNA - Secondo La Gazzetta, Inzaghi prepara la rivoluzione per passare alla difesa a 4: sacrificando Gonzalez per inserire Mbaye a destra e dirottare Mattiello dietro a sinistra. Con il 4-4-1-1, da ala destra c'è Orsolini, con alla fascia opposta Dijks. Davanti Okwonwko a supporto di Santander.

CAGLIARI - “Castro? Oggi si è allenato con noi e partirà con noi per Parma”, ha detto Rolando Maran in conferenza stampa. Il Pata è favorito su Ionita per giocare in mediana con Bradaric e Barella. Joao Pedro confermato sulla trequarti, davanti c’è Pavoletti in coppia con uno tra Sau e Farias, col primo leggermente favorito. “Mi vedrete spesso alternare gli attaccanti”, ha detto Maran. In difesa nessun dubbio: giocano Srna, Romagna, Klavan e Padoin. 

CHIEVO - Torna titolare Cacciatore nel Chievo: l’infortunio muscolare è smaltito, ha giocato e segnato nella partitella in famiglia di ieri. Al suo fianco pronti Tomovic e Bani, con Barba confermato terzino sinistro. Rossettini è tornato oggi in gruppo, ma dovrebbe partire in panchina. In mediana Obi e Hetemaj si giocano una maglia accanto a Radovanovic e Rigoni. Davanti c’è Stepinski, con Giaccherini e Birsa a supporto.

EMPOLI - Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Krunic, Acquah, Capezzi; Zajc; La Gumina, Caputo. UFFICIALE.

FIORENTINA - “Lafont e Dragowski? Dragowski ha ottime capacità, si è fatto trovare pronto e questo mi lascia soddisfatto. Domani giocherà Lafont perché sta bene”, ha detto Pioli in conferenza stampa. In difesa pronti Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi. In mediana torna Benassi dall’inizio, con lui Veretout e uno tra Edimilson Fernandes e Gerson, col primo favorito. Nel tridente potrebbe riposareChiesa secondo Sky e la Gazzetta: il ballottaggio è con Mirallas, dopo le tante partite ravvicinate (anche in Nazionale) per Federico. Il consiglio è di schierarlo comunque, ma con una riserva.

FROSINONE - Ciano rischia di partire da riserva nel Frosinone, contro la Juventus. Longo prepara il 3-5-2 con Joel Campbell e Perica in attacco. Per il costaricano sarebbe la prima da titolare in stagione. Lo svela La Gazzetta.

GENOA - Tra i pali ci sarà Marchetti, in difesa Biraschi, Spolli e uno tra Gunter e Zukanovic, col primo favorito. A centrocampo tutto dipende dal ruolo di Romulo: se gioca largo a destra, in mezzo spazio a Mazzitelli con Hiljemark; se gioca centrale, a destra c’è Pedro Pereira. Sono quindi Mazzitelli e Pedro Pereira a contendersi una maglia. Davanti Piatek in coppia con uno tra Kouamé e Pandev, con il secondo che ora è in vantaggio.

INTER - Secondo Sky Sport, Ivan Perisic è in ballottaggio per la sfida contro la Sampdoria. Il croato non è al 100% per ammissione dello stesso Spalletti, deciderà domani se schierarlo: Keita Baldé è in sfida con Perisic che va comunque schierato al fantacalcio perché da centrocampista è determinante, ma copritevi per sicurezza perché può giocare Keita. Sull'altra fascia, alla pari Candreva o Politano per una maglia.

JUVENTUS - Allegri farà un po’ di turnover, ma non in porta: secondo Sky Sport, ci sarà Szczesny e non - come sembrava nelle scorse ore - Perin tra i pali. In difesa vanno verso un turno di riposo secondo la Gazzetta Bonucci e Alex Sandro, potrebbero giocare Cuadrado, Benatia (o Rugani), Chiellini e Cancelo. A centrocampo Emre Can, Pjanic e uno tra Bentancur (leggermente avanti) e Matuidi. In attacco dovrebbe tornare dal 1’ minuto Dybala, con lui sicuramente Cristiano Ronaldo e Mandzukic o Bernardeschi, uno dei due può riposare. Allegri parlerà domani, attenzione con i cambi e le scelte perché la formazione potrà cambiare dopo la rifinitura (la Juve gioca domenica sera). Intanto è arrivato l'esito degli esami per Douglas Costa e .

LAZIO - Scalpita Correa: si gioca un posto con Luis Alberto per supportare Immobile. Favorito lo spagnolo (comunque da schierare al fantacalcio), ma Correa ci prova. A centrocampo spazio a Parolo, Leiva e Milinkovic, sulle fasce Marusic e Lulic. In difesa il dubbio è tra Wallace e Bastos: in vantaggio il primo per affiancare Acerbi e Caceres. La novità di giornata riguarda Berisha: ha svolto in gruppo quasi l’intera seduta di ripresa. Secondo lalaziosiamonoi.it, la Lazio procederà con cautela: non verrà convocato con il Genoa.

MILAN - Fiducia a Mattia Caldara, anche contro l'Atalanta. Secondo Sky Sport, il centrale ex Juve è in pole su Musacchio per giocare dal 1' nel match di domenica accanto a Romagnoli. Da terzini torneranno Calabria e Rodriguez. In mediana spazio a Kessie, Biglia e Bonaventura. Davanti il tridente composto da Suso, Higuain e Calhanoglu. Cutrone non dovrebbe farcela, verso il forfait.

NAPOLI - Il primo dei diversi dubbi verso Torino è in porta: Ospina favorito su Karnezis, ma Ancelotti non si è sbilanciato questa volta su chi giocherà. In difesa può riposare Hysaj secondo La Gazzetta dello Sport: Malcuit lo insidia. Titolari Koulibaly e Mario Rui, Albiol è favorito su Maksimovic. A centrocampo nel 4-4-2 disegnato dalla rosea Hamsik in coppia con Allan (favorito su Rog, ma c'è il ballottaggio); da esterni Callejon e Zielinski. Davanti Milik favorito su Mertens, dall’inizio Insigne.

PARMA - Formazione pronta per il Parma, che dopo la vittoria contro l’Inter vuole confermarsi in casa contro il Cagliari. Tra i pali Sepe, in difesa Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo e Dimarco. Verso la panchina Gazzola e Gobbi, entrambi sfavoriti. Recuperato Stulac: “Si è allenato con la squadra”, ha detto D’Aversa. Giocherà con Barillà e Rigoni, perché Grassi si è fatto nuovamente male questa mattina e non è convocato. In attacco Di Gaudio, Inglese e Gervinho.

ROMA - Secondo Sky Sport, Justin Kluivert è favorito per giocare dal primo minuto. Dzeko e Perotti gli altri due in pole position, ma l'olandese è più certo del posto da titolare contro il Bologna nella Roma. Di Francesco ha provato anche Luca Pellegrini a sinistra: Kolarov è favorito ma meglio stare vigili in caso di cambi in difesa. Pastore recuperato, andrà almeno in panchina: proverà fino all'ultimo a prendersi una maglia da titolare.

SAMPDORIA - Secondo La Gazzetta, c'è il sorpasso di Tonelli più di Colley con Andersen in mezzo alla difesa. Attenzione perché Jankto può partire ancora fuori: "Praet potrebbe rientrare da interno sinistro, con Barreto ed Ekdal a completare la linea mediana", si legge sulla Gazza. In attacco dubbio Caprari, ci sono Quagliarella e Defrel.

SASSUOLO - Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Locatelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco. UFFICIALE.

SPAL - Leonardo Semplici è pronto a confermare l’undici sceso in campo contro l’Atalanta anche a Firenze. Davanti a Gomis spazio a Cionek, Vicari e Felipe. A centrocampo Schiattarella è reduce da una prova positiva e resta in vantaggio su Valdifiori; da mezzali spazio a Kurtic e Missiroli. Sulle fasce Lazzari e Fares, con davanti il duo Petagna-Antenucci. 

TORINO - Out Iago Falque, De Silvestri e Soriano tentano fino all’ultimo il recupero per la panchina, ma è praticamente impossibile: non hanno smaltito i rispettivi affaticamenti muscolari accusati con l’Udinese, anche oggi hanno svolto lavoro differenziato. Da esterno destro pronto Ola Aina, con la conferma di Berenguer a sinistra. In mediana torna Rincon con Baselli e Meité. In difesa i titolari: Izzo, Nkoulou e Moretti. In attacco il duo Belotti-Zaza, per la prima volta dall’inizio del match.

UDINESE - Tra i pali Velazquez conferma la fiducia a Scuffet: per La Gazzetta dello Sport ci sarà lui dall’inizio e non Musso. In difesa Larsen, Ekong, Nuytinck e Samir. Behrami non è al meglio, si è allenato a parte anche oggi: è a rischio e anche dovesse farcela parte sfavorito rispetto a Barak per affiancare Mandragora e Fofana. Da esterno sinistro pronto De Paul, a destra Pussetto in vantaggio su Machis. Davanti non si discute Lasanga, alla ricerca del gol scaccia-crisi.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android