news

UFFICIALE – Lazio, c’è Marcos Antonio per Sarri: le istruzioni in vista dell’asta

UFFICIALE – Lazio, c’è Marcos Antonio per Sarri: le istruzioni in vista dell’asta - immagine 1
Ora è anche ufficiale: Marcos Antonio è un nuovo giocatore della Lazio. L’annuncio è arrivato dal sito biancoceleste: “La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore...
Alessandro Cosattini

Ora è anche ufficiale: Marcos Antonio è un nuovo giocatore della Lazio. L'annuncio è arrivato dal sito biancoceleste: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Antonio Silva Santos proveniente dal club ucraino Shakhtar Donetsk F.C.".

Nelle idee del club, si tratta del sostituto di Lucas Leiva in cabina di regia. Sarà poi Sarri a decidere chi sarà il titolare tra il classe 2000 Marcos Antonio e Danilo Cataldi. L'allenatore voleva un regista classico per la sua Lazio. E con l’addio di Lucas Leiva è stato accontentato dal ds Tare. Il nuovo metronomo biancoceleste è Marcos Antonio, brasiliano di 22 anni che arriva dallo Shakhtar Donetsk. Giocatore di buona tecnica, ha tempi di gioco, equilibrio tattico, una buona fase difensiva e soprattutto sa costruire il gioco. Nel 2019 è passato dall’Estroril Praia allo Shakhtar. In Ucraina, dove era impiegato come centrocampista centrale nel 4-2-3-1, ha collezionato in campionato 69 presenze e 8 reti.


Nella Lazio sarà utilizzato come regista arretrato e questo potrà incidere parecchio sulla sua capacità realizzativa e la sua buona attitudine a cercare la porta. Si giocherà il posto con Cataldi, a partire dal ritiro estivo. Le gerarchie saranno da scoprire, Sarri può comunque puntare su di lui visto che lo ha chiesto espressamente. Ha detto anche che servirà tempo e andrà aspettato. Sicuramente Cataldi è più pronto, ma alla distanza può uscire meglio Marcos Antonio. Resta un centrocampista più da rendimento che da bonus. Prenderlo non è una cattiva idea. Ma l’importante è considerarlo un low cost. Per completare il reparto, da scommessa.