news

UFFICIALE – Hojlund è un giocatore dell’Atalanta: ecco chi è il nuovo gioiello di Gasperini

Ora è ufficiale, Rasmus Hojlund è un nuovo giocatore dell’Atalanta: “Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo dallo Sturm Graz del calciatore Rasmus Højlund”. Operazione a titolo definitivo dallo Sturm Graz per...
Andrea Agostinelli

Ora è ufficiale, Rasmus Hojlund è un nuovo giocatore dell'Atalanta: "Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo dallo Sturm Graz del calciatore Rasmus Højlund". Operazione a titolo definitivo dallo Sturm Graz per 17 milioni di euro. Hojlund, classe 2003, è un centravanti di movimento in grado di svariare su tutto il fronte d'attacco grazie alla sua fisicità e alla sua velocità. È in grado di lavorare con i compagni giocando di sponda e in area di rigore è molto bravo nel liberarsi dal proprio marcatore. Calcia molto bene - e molto forte - con il suo sinistro. Da gennaio 2022 ad oggi ha messo insieme 12 gol e 4 assist in 21 partite.

Sulla carta può essere sia la riserva di Duvan Zapata sia un’alternativa a Luis Muriel da subentrante per via dei suoi strappi palla al piede ma presumibilmente ci vorrà del tempo per vederlo nelle rotazioni. Non arriva per essere un titolare né tanto meno un giocatore in grado di fare immediatamente la differenza ma è comunque una scommessa interessante per l’Atalanta... e per il fantacalcio. Specialmente per chi ha le conferme, perché si parla di lui come di un talento alla Haaland.