squadra

UFFICIALE – Salernitana, doppio acquisto in attacco: ecco Mousset e Mikael, la gestione all’asta

Doppio colpo della Salernitana, che ha depositato in Lega e ufficializzato gli acquisti di Lys Émilien Mousset, attaccante francese che arriva dallo Sheffield United, e Mikael, attaccante classe ’99 di proprietà del Recife. Mousset arriva...
Guglielmo Cannavale

Doppio colpo della Salernitana, che ha depositato in Lega e ufficializzato gli acquisti di Lys Émilien Mousset, attaccante francese che arriva dallo Sheffield United, e Mikael, attaccante classe '99 di proprietà del Recife. Mousset arriva in prestito, Mikael in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza (800mila euro di prestito più 2 milioni e 725mila euro di riscatto).

Mikael è listato attaccante, quotazione di 7 fantamilioni e Pc al Mantra. È una prima punta brasiliana, è alto 1,84 m ed è un classe ’99. La Salernitana lo ha preso dal Recife, dove ha segnato 21 gol in 67 partite. Nel 2021 8 gol in 33 partite. In carriera anche 3 rigori segnati su 3. Si giocherà il posto con Mousset, potrebbero anche giocare insieme in un attacco a due. Difficile dire chi tra i due si ambienterà prima, Mousset potrebbe avere meno problemi perché è francese e ha giocato già in Europa. Mikael può essere più di prospettiva, è anche più giovane.


LysMousset è anche lui attaccante e vale 12, al Mantra Pc. Rispetto a Mikael potrebbe essere più pronto, ha già giocato in Premier League. Nel campionato inglese 9 gol in 99 presenze, ha quindi una buona esperienza. Dopo gli esordi al Le Havre (14 gol in 35 partite), ha giocato con Bournemouth (5 gol in 71 partite) e Sheffield United (9 gol in 53 partite). Numeri realizzativi non molto alti, ma giocare in Premier non è facile. Quest’anno in Serie B inglese 3 gol in 7 gare, ora la prova in Italia. È un prima punta francese, è alto 1,84 e compirà 26 anni l’8 febbraio. Lui e Mikael sono due scommesse, due giocatori simili. Deciderà Colantuono se potranno giocare insieme oppure se solo uno dei due sarà titolare. In ogni caso per l’asta di riparazione non sono delle prime scelte, perché ci sono grandi nomi quest’anno (da Cabral ai vari Beto e Caprari, se liberi). Sono quindi opzioni per leghe abbastanza numerose.