squadra

UFFICIALE – Defrel torna al Sassuolo: cosa fare al fantacalcio

UFFICIALE – Defrel torna al Sassuolo: cosa fare al fantacalcio - immagine 1
Adesso è ufficiale: Gregoire Defrel torna al Sassuolo. Con questo comunicato la Roma ha annunciato tutti i dettagli dell’operazione: “L’AS Roma comunica che Gregoire Defrel è stato ceduto a titolo temporaneo al Sassuolo, fino al 30 giugno...
Alessandro Cosattini

Adesso è ufficiale: Gregoire Defrel torna al Sassuolo. Con questo comunicato la Roma ha annunciato tutti i dettagli dell’operazione: “L’AS Roma comunica che Gregoire Defrel è stato ceduto a titolo temporaneo al Sassuolo, fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 3 milioni di euro. L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 9 milioni di euro e il pagamento di un corrispettivo variabile fino a un massimo di 2 milioni di euro, con un minimo garantito di 1 milione di euro”. 

AL FANTACALCIO - Colpo importante per il Sassuolo, che rinforza l’attacco a disposizione di De Zerbi. Defrel è un jolly vero e proprio in chiave fantacalcio: può giocare sia da esterno che da punta nel Sassuolo, può essere molto prezioso anche a partita in corso. Nelle gerarchie di De Zerbi, il titolare da centravanti resta Caputo, con Defrel prima alternativa. Il francese può agire anche al posto di Berardi a destra o soprattutto di Boga a sinistra, lo ha già fatto in passato. Anche il giovane ex Chelsea è devastante quando subentra, De Zerbi lo potrà tenere anche come "arma" a gara in corso. In vista dell’asta, Defrel è un jolly di prima fascia: giocherà tanto, ma non è da tridente titolare.