news

UFFICIALE – Carnesecchi è un nuovo portiere della Cremonese: la gestione con Radu e il rientro…

UFFICIALE – Carnesecchi è un nuovo portiere della Cremonese: la gestione con Radu e il rientro… - immagine 1
Ora è ufficiale: Marco Carnesecchi torna alla Cremonese. Dopo aver conquistato la Serie A sul campo con il club nella passata stagione, il portiere torna a Cremona in prestito dall’Atalanta. Si era parlato di lui in chiave Lazio nei mesi...
Alessandro Cosattini

Ora è ufficiale: Marco Carnesecchi torna alla Cremonese. Dopo aver conquistato la Serie A sul campo con il club nella passata stagione, il portiere torna a Cremona in prestito dall’Atalanta. Si era parlato di lui in chiave Lazio nei mesi scorsi, ma poi l’infortunio ha interrotto ogni dialogo. Carnesecchi è stato sottoposto ad artroscopia di spalla sinistra per capsuloplastica lo scorso 15 giugno, con tempi di recupero di circa 4 mesi. Calendario alla mano, vuol dire rientro a metà ottobre, con 5/6 partite prima della sosta per i Mondiali. Proverà a tornare tra metà ottobre appunto e novembre, non dovesse farcela rientrerà direttamente nel 2023, post Mondiali. Non è da escludere, visto che la spalla per un portiere è sempre molto delicata.

Fino al suo rientro il titolare sarà Radu che avrà modo di dimostrare il suo valore, poi si aprirà un ballottaggio tra i due, con Carnesecchi indiziato numero uno a essere titolare. Per il fantacalcio è meglio fare la coppia, perché non ci sono garanzie per tutta la stagione. Puntare solo su uno o sull’altro può essere un rischio, deciderà Alvini solo dopo aver visto anche Carnesecchi in allenamento (l’anno scorso non era lui l’allenatore, ma Pecchia). Prudenza dunque per il fanta, sia con Radu che con Carnesecchi: non è conveniente fare una coppia di questo livello, meglio evitare se non in un fanta molto numeroso. Fino al rientro di Carnesecchi, il secondo sarà o Sarr o Saro (arrivato in questa finestra di mercato). Poi ne resterà solo uno dei due, una volta che Carnesecchi tornerà a disposizione.


[adv]