news formazioni

Udinese, da Barak a Pussetto fino al vero Lasagna: chi convince e chi no

Udinese, da Barak a Pussetto fino al vero Lasagna: chi convince e chi no - immagine 1
A pochi giorni dal via ufficiale della stagione, il Messaggero Veneto fa un bilancio della situazione in casa Udinese. Sotto la lente i singoli dopo le amichevoli estive e in vista del primo impegno ufficiale. Su di giri sono tre elementi che...
Alessandro Cosattini

A pochi giorni dal via ufficiale della stagione, il Messaggero Veneto fa un bilancio della situazione in casa Udinese. Sotto la lente i singoli dopo le amichevoli estive e in vista del primo impegno ufficiale. Su di giri sono tre elementi che stanno cercando di convincere Tudor per una maglia da titolare. Si tratta di Teodorczyk, Mandragora e Opoku. De Paul, che pure ha iniziato la stagione con la valigia in mano, si è comportato bene così come Samir e Musso. Positivo anche l'atteggiamento di Pezzella, che ha capito che è sciocco fuggire da una squadra che non ha un pari ruolo.

Becao e Nestorovski hanno potenzialità. Larsen è il solito generoso. Ekong deve riprendere il filo dopo la Coppa d'Africa, Fofana rimane croce e delizia. Sono da monitorare l'enigmatico Barak, bomber Teo (che ha iniziato con il freno a mano tirato), Nuytinck e Ter Avest (alle prese con problemi fisici). Non convince tatticamente Balic mentre ci si aspetta il salto di qualità da Lasagna ma anche da Pussetto, grintoso ma discontinuo.