news formazioni

Udinese, solo 1-1 in amichevole: brilla Machis, tutti i segnali da Pezzella a Lasagna

Udinese, solo 1-1 in amichevole: brilla Machis, tutti i segnali da Pezzella a Lasagna - immagine 1
Altra amichevole contro una formazione saudita per l’Udinese di Velazquez, che oggi ha giocato contro i campioni dell’Arabia Saudita dell’Al Hilal. La gara è terminata sull’1-1, esattamente come la scorsa con l’Al Wehda. Nella...
Alessandro Cosattini

Altra amichevole contro una formazione saudita per l’Udinese di Velazquez, che oggi ha giocato contro i campioni dell’Arabia Saudita dell’Al Hilal. La gara è terminata sull’1-1, esattamente come la scorsa con l'Al Wehda. Nella formazione iniziale, in porta il nuovo arrivato Nicolas; difesa a quattro composta da Larsen, Wague, Nuytinck e Samir; a centrocampo Fofana e Mandragora; alle spalle dell’unica punta Lasagna spazio a Machis, Barak e Alì Adnan, ancora nel ruolo di esterno alto nel consueto 4-2-3-1 di Velazquez. L’Udinese parte forte con Machis che cerca Mandragora in area, ma il pallone è leggermente lungo. Verso la mezz’ora, cross di Adnan sul quale Lasagna non riesce ad arrivare per un soffio. Primo tempo complessivamente con poche emozioni. 

Quattro cambi in casa Udinese: escono Nicolas, Samir, Wague e Alì Adnan, entrano Scuffet, Pezzella, Opoku e Balic. Parte forte la squadra di Velazquez nella ripresa, che trova il gol all’8’ con Machis: bel traversone di Pezzella dove è puntuale il venezuelano che in scivolata spinge in rete. Altra occasione per Machis che servito in area da Fofana tira da posizione defilata senza trovare il raddoppio. Al 27’ della ripresa esce Lasagna, entra Vizeu, fascia di capitano a Mandragora. Velazquez inverte anche gli esterni alti: Balic passa a destra, Machis va a sinistra. Poco dopo arriva il pari dei sauditi con Mukhtar. Altri cambi per l’Udinese: fuori Larsen, Machis e Fofana, dentro Heurtaux, Micin e Pontisso. Il match termina sull’1-1 senza sussulti nel finale. L’Udinese non brilla sotto l’aspetto del gioco e pareggia la seconda gara consecutiva. Molto positivo Machis, bene anche il solito Mandragora e un propositivo Pezzella. Più in ombra rispetto alle ultime uscite Lasagna. Assente Danilo, ormai fuori rosa, così come gli infortunati Musso e Ter Avest. Fuori anche De Paul, ma i motivi dell’assenza non sono ancora noti. 


UDINESE-Al Hilal 1-1

Marcatori: Machis