news formazioni

Udinese, Oddo: “Due dubbi di formazione, Nuytinck in corsa. Occhio a De Paul”

Udinese, Oddo: “Due dubbi di formazione, Nuytinck in corsa. Occhio a De Paul” - immagine 1
Grandi indizi di formazione dalla conferenza stampa di Massimo Oddo in vista della sfida contro il Benevento. Queste le parole dell’allenatore dell’Udinese: “Angella non è convocato. Non ce la fa, così come Behrami. Tutti gli altri sono a...
Alessandro Cosattini

Grandi indizi di formazione dalla conferenza stampa di Massimo Oddo in vista della sfida contro il Benevento. Queste le parole dell’allenatore dell’Udinese: “Angella non è convocato. Non ce la fa, così come Behrami. Tutti gli altri sono a disposizione. Maxi e Lasagna? Il merito è delle loro capacità individuali che si esaltano solo in un contesto di squadra che lo rende possibile. I movimenti offensivi non riguardano solo le punte, la cosa più complessa non è il movimento delle due punte, ma quello di dare una coralità al loro movimento, che deve essere supportato da difensori, centrocampisti e esterni. La coralità del movimento di squadra è la cosa più difficile.

FOFANA - “Un giocatore di talento può fare quello che vuole. Non ha le caratteristiche di Balic. In questo momento credo che se vuoi sfruttare un pochino di più le caratteristiche offensive delle mezzali hai bisogno di un centrocampista con determinate caratteristiche come Fofana. In questo momento lo ritengo un giocatore più pronto di altri per questo. Questo non esclude un impiego di Balic in futuro. Sia Fofana che Barak hanno una buona fase offensiva, ma Barak può sfruttare meglio le sue caratteristiche quando è un po' più libero di buttarsi in avanti”.


FORMAZIONE - “In realtà non è così definitiva. In difesa ci sarà un cambio per cui sono in corsa in tre: Bochniewicz, Nuytinck e Larsen. Nove undicesimi sono quelli, poi vediamo più avanti”. L'altro dubbio è davanti, tra De Paul e Lasagna e vede il primo in leggero vantaggio per giocare accanto a Maxi Lopez. Confermati dietro Danilo e Samir, così come Widmer, Barak, Fofana, Jankto e Adnan a centrocampo.

DE PAUL - "Ha fatto tre partite. Sono stracontento di come ha reagito per l'esclusione: ha reagito alla grande. La sua rabbia l'ha trasformata in positività. Io ne posso schierare 11, non sta fuori solo lui. E' giusto che chi sta fuori sia arrabbiato, ma è altrettanto giusto che la squadra sia anche questo. Bisogna farsi trovare pronti, allenarsi bene e rispondere così all'esclusione. Ci sono passato anche io da calciatore, mi arrabbiavo: l'unica arma per chi va in panchina è riversare la rabbia in allenamento, mettendoci tutto l'impegno. C'è bisogno di tutti".