news formazioni

A tutto Oddo: “Barak sarà un top player! Balic un diesel, Nuytinck e il titolare in porta…”

A tutto Oddo: “Barak sarà un top player! Balic un diesel, Nuytinck e il titolare in porta…” - immagine 1
Finalmente indicazioni direttamente da Massimo Oddo sui singoli dell’Udinese. Il nuovo allenatore ha così parlato in conferenza stampa dopo la gara contro il Napoli: “La prova di Balic? Forse ha pagato un po’ di emozione iniziale, con...
Alessandro Cosattini

Finalmente indicazioni direttamente da Massimo Oddo sui singoli dell’Udinese. Il nuovo allenatore ha così parlato in conferenza stampa dopo la gara contro il Napoli: “La prova di Balic? Forse ha pagato un po' di emozione iniziale, con un allenatore che gli ha fatto richieste nuove. Di fronte c'era il Napoli. Lui ha fatto un'ottima partita, è stato un diesel. E' uscito alla distanza, può diventare un giocatore importante. Ha fisicità e personalità, deve migliorare nella tattica. Il difetto della squadra è che va 'educata' in campo: qui c'è fisicità e qualità”.

[adv]

MODULO - “3-5-1-1 o 4-3-2-1 per la prossima partita? Non lo so, ho una settimana davanti. Oggi sono molto soddisfatto. Abbiamo cercato di mandarli a giocare esternamente e lo abbiamo fatto molto bene. Quando siamo passati a 4 dietro abbiamo preso qualche contropiede. Io volevo rimanere in partita il più possibile per tentare il recupero finale”.


ADNAN - “Dò lo stesso giudizio che vale per Balic, Fofana e tanti altri giocatori: hanno enormi potenzialità dal punto di vista tecnico e fisico. Devono tutti migliorare dal punto di vista tattico”.

GERARCHIE - “Angella, ad esempio, è uno che tatticamente è avanti agli altri, per questo ho scelto lui e non Nuytinck. Mi serve conoscenza tattica".

BARAK - Così Oddo ha parlato a Radio Rai di Barak: “Uscito alla distanza, un vero talento, migliorerà ancora. Ha tanta qualità, ha tutto per diventare un grande giocatore”

PORTIERE - “Scuffet o Bizzarri? Vediamo il lavoro sul campo, poi farò le mie valutazioni”.