news formazioni

Udinese, Oddo: “Balic, serve continuità! Fofana si applica, Maxi Lopez e Lasagna…”

Udinese, Oddo: “Balic, serve continuità! Fofana si applica, Maxi Lopez e Lasagna…” - immagine 1
Dopo l’8-3 contro il Perugia in Coppa Italia, Massimo Oddo ha analizzato la prova della sua Udinese in conferenza stampa: “Larsen centrale di destra per creare una alternativa, perché in quella zona di campo abbiamo un solo naturale che è...
Alessandro Cosattini

Dopo l’8-3 contro il Perugia in Coppa Italia, Massimo Oddo ha analizzato la prova della sua Udinese in conferenza stampa: “Larsen centrale di destra per creare una alternativa, perché in quella zona di campo abbiamo un solo naturale che è Angella. E' chiaro che lui è un esterno, ma si può ritagliare uno spazio anche lì all'occorrenza. Potrebbe essere una alternativa valida”.

BALIC - “Balic è giovane, a volte può mancare un po' di continuità. Deve imparare i tempi di gioco, a giocare più facile. Serve facilità di gioco in quel ruolo e lui a volte vuole fare un tocco in più. Ma sono contento della sua crescita”.


FOFANA - “Fofana a me è piaciuto, sta cercando di interpretare quello che gli chiedo io. Sta facendo molto bene in fase difensiva e ha le potenzialità per gli inserimenti. La fase difensiva ora non gli viene spontanea, ma si sta applicando molto e va meglio negli inserimenti. Sono contento perché tutti cercano di fare ciò che chiedo. Oggi si è visto anche qualcosina davanti. Quando tutto verrà più naturale, si migliorerà. La squadra gioca bene quando si muovono bene davanti".

MAXI E LASAGNA - “Sono due punte che si trovano bene insieme perché hanno caratteristiche diverse. Domenica con il Napoli avevo bisogno di uno che andasse a dare fastidio a Jorginho. Ho tante alternative, vedremo. Bajic è più simile a Lopez".

LARSEN - "In quel ruolo ho solo un destro naturale e ho voluto provare una eventuale alternativa. E' aggressivo e veloce, può fare quel ruolo. Può crescere ancora".