news formazioni

L’Udinese affonda tra i fischi contro il Benevento: Machis il migliore, crolla la difesa

L’Udinese affonda tra i fischi contro il Benevento: Machis il migliore, crolla la difesa - immagine 1
Parte male la stagione ufficiale dell’Udinese. La squadra di Velazquez perde contro il Benevento ed è esce in Coppa Italia, venendo fischiata dai propri tifosi. Non il miglior modo per iniziare la stagione. Velazquez sceglie un 4-2-3-1 con...
Guglielmo Cannavale

Parte male la stagione ufficiale dell’Udinese. La squadra di Velazquez perde contro il Benevento ed è esce in Coppa Italia, venendo fischiata dai propri tifosi. Non il miglior modo per iniziare la stagione. Velazquez sceglie un 4-2-3-1 con Nicolas in porta (al posto dell’infortunato Musso), Larsen, Wague, Samir e Pezzella in difesa, a centrocampo Mandragora-Fofana, in attacco Machis, Barak e De Paul con Lasagna.

Machis è il migliore: ci prova subito con uno scatto, poi segna all’8’ il gol del vantaggio. Cross di Pezzella, che trova il venezuelano sul secondo palo: gran tiro a incrociare e gol. Lasagna ci prova ma è impreciso, passo indietro. Nel secondo tempo il Benevento trova il gol: la difesa lascia in gioco Viola dopo un corner, il centrocampista segna. Il Benevento poi ci prova ancora in contropiede, l’Udinese inizia ad avere difficoltà. Si vai ai supplementari. Il Benevento passa nel primo tempo: gol di Tello su assist di Ricci, che mette in imbarazzo la difesa dell’Udinese. Male il reparto difensivo (Samir e Wague su tutti) ma non solo, anche Mandragora-Fofana sono deludenti. E Barak non ha convinto, tolto per Pussetto nel secondo tempo.


✅ UDINESE-Benevento 1-2 (d.t.s)

Marcatori: Machis