news formazioni

Delneri: “Widmer out, scelto il sostituto. Scuffet e Balic giocano, ecco l’attacco di domani”

Delneri: “Widmer out, scelto il sostituto. Scuffet e Balic giocano, ecco l’attacco di domani” - immagine 1
Grandi indizi di formazione dalla conferenza stampa di Gigi Delneri in vista della sfida con la Sampdoria. Queste le parole dell’allenatore dell’Udinese in conferenza stampa: “In difesa non si fanno esperimenti: quelli abbiamo....
Alessandro Cosattini

Grandi indizi di formazione dalla conferenza stampa di Gigi Delneri in vista della sfida con la Sampdoria. Queste le parole dell'allenatore dell'Udinese in conferenza stampa: "In difesa non si fanno esperimenti: quelli abbiamo. Abbiamo strutturato la squadra: centrocampo e attacco saranno confermati senza Perica e senza Widmer. Thereau e Zapata in attacco; Hallfredsson e Balic che rientrano, Jankto e De Paul. I ruoli sono quasi regolari, tranne Gabriel Silva che giocherà in maniera opposta (sulla destra al posto di Widmer, ndr) e lo ringrazio per questo. Sarà Scuffet il titolare delle ultime due partite della stagione. Karnezis ha fatto un grande campionato".

BALIC - "Ha giocato meglio a Crotone che all'esordio. Vedo tanti giocatori giovani messi in disparte. Domenica non volevo nemmeno farlo giocare, a dire il vero. Ma poi è venuta fuori la necessità del cambio e lui mi ha fatto vedere grande personalità, ha dimostrato di giocare. Merita di andare in campo. Spero che mantenga questo equilibrio, questa spensieratezza per far vedere che finalmente, dopo tanta attesa, abbiamo trovato un giocatore che può dire la sua in questa squadra, anche in futuro".


JANKTO TROPPO DEFILATO - "No. Ha 20 anni, ha fatto 25 partite in A, paga dazio. Il discorso tattico penalizza quando il terzino è fermo. Il ragazzo ha speso molto. Ha il passo giusto e fin quando ne ha lo faccio giocare".

THEREAU E ZAPATA - "Quelli abbiamo. Hanno forza fisica e esperienza che in gare come questa contano molto. Thereau è un giocatore libero di muoversi nel campo e fa ancora la differenza in area di rigore".

DE PAUL - "Dovrei avere un esterno a destra. Può farlo, De Paul può giocare in entrambe le parti. E' strutturato per fare l'esterno, sente 'la parete'. Può giocare anche a sinistra, ha un buon rientro, un buon piede. Un domani potrebbe farlo con lo stesso rendimento, forse anche meglio”.

SCUFFET - "Oggi e domenica prossima. Karnezis ha fatto molto bene, adesso voglio vedere come si comporta Scuffet. Karnezis sa che ho stima di lui. Come ho detto, il prossimo anno uno rimane. Sicurezza a chi gioca, non ci deve essere competizione perchè il portiere è un ruolo molto complicato e non ci sono alternative domenicali. Ne possono sbagliare una, non sette di fila. Sono nazionali, hanno esperienza in A. Meret in B ha dimostrato di avere qualità. Noi dobbiamo dare possibilità ai giocatori di emergere".