news formazioni

UDINESE – Delneri rilancia Badu! De Paul, un’idea o rischia grosso: al suo posto…

UDINESE – Delneri rilancia Badu! De Paul, un’idea o rischia grosso: al suo posto… - immagine 1
Gigi Delneri ha conquistato la sua Udinese. Da buon friulano, allenare i bianconeri è un orgoglio che Delneri sta difendendo con i denti, ha iniziato con un ottimo rendimento e adesso è pronto a qualche nuovo accorgimento. Intanto, lascerà...
Fabrizio Romano

Gigi Delneri ha conquistato la sua Udinese. Da buon friulano, allenare i bianconeri è un orgoglio che Delneri sta difendendo con i denti, ha iniziato con un ottimo rendimento e adesso è pronto a qualche nuovo accorgimento. Intanto, lascerà libertà totale a Cyril Thereau, come ha svelato Delneri stesso su La Gazzetta: "Thereau è la classe. Lui fa la tattica e bisogna consentirgli di muoversi a suo piacimento dietro o accanto agli altri attaccanti, perché non ha più 25 anni". Insomma, il posto per lui è fisso.

TRA BADU E DE PAUL - In mediana, troverà più spazio Badu. Adesso che ha recuperato totalmente potrà giocarsi una maglia con Jankto, mentre in mezzo Kums e Hallfredsson si sfideranno spesso e volentieri. Attenzione invece al più delicato caso di Rodrigo De Paul: secondo Gazzetta, l'idea di Delneri è provare a rilanciarlo e rigenerarlo anche grazie a una nuova collocazione tattica. Ma dovesse continuare a deludere, al suo posto sarebbe pronto Matos. Con Penaranda che appena starà meglio potrà giocarsi un posto nel tridente.