news formazioni

Udinese, Delneri: “Ho due dubbi. Thereau? Ha dato tanto…”

Udinese, Delneri: “Ho due dubbi. Thereau? Ha dato tanto…” - immagine 1
“La formazione? Non do indicazioni”. Così Gigi Delneri verso la sfida tra la sua Udinese e l’Atalanta: “Abbiamo qualche problematica che credo si possa risolvere ampiamente con chi andrà in campo domani o chi entrerà in...
Fabrizio Romano

"La formazione? Non do indicazioni". Così Gigi Delneri verso la sfida tra la sua Udinese e l'Atalanta: "Abbiamo qualche problematica che credo si possa risolvere ampiamente con chi andrà in campo domani o chi entrerà in corsa. Un allenatore non è mai sicuro, meglio avere un dubbio o due e cercare poi di fare il meglio possibile: pensare un attimo in più per ragionare sulle condizioni di tutti. Ho tempo fino a domani".

Chiosa finale su Thereau: "Io ho fiducia in tutti i miei giocatori, che giochino o che non giochino. Thereau ha dato e darà ancora: è stato uno degli artefici della svolta, non bisogna dimenticare queste cose. Nel calcio ci sono equilibri, tanti. Domenica hanno giocato tutti male li dovrei cambiare tutti. Con il Palermo l'ha risolta lui. Abbiamo vinto con lui con prestazioni non buone in passato. Anche sue. Ma è stato fondamentale in questa annata. Può avere un periodo di flessione: sono situazioni che se scegli bene, Thereau è bravo, altrimenti no. Il calcio è fatto di risultati e voi giudicate quelli. Io giudico altre cose".