squadra

Udinese, come gestire i nuovi acquisti (con il rebus mercato): da Brenner ai mancini

Udinese, come gestire i nuovi acquisti (con il rebus mercato): da Brenner ai mancini - immagine 1
L’Udinese è una delle squadre più attive sul mercato, una di quelle ad aver preso più giocatori. La società lavora spesso in anticipo. Il problema è rappresentato dal mercato che è iniziato da poco, e quindi non si può avere ancora il...
Guglielmo Cannavale

L’Udinese è una delle squadre più attive sul mercato, una di quelle ad aver preso più giocatori. La società lavora spesso in anticipo. Il problema è rappresentato dal mercato che è iniziato da poco, e quindi non si può avere ancora il quadro chiaro. Prendiamo l’attacco. Sono arrivati Brenner e Lucca, due prime punte. Se Beto resta, sono due riserve perché il titolare è il portoghese, poi ci sarà il ritorno di Deulofeu a fare coppia con lui. Se Beto parte, cambia tutto. E bisogna poi vedere se l’Udinese dovesse prendere un altro attaccante ancora o no. Comunque al momento Brenner è più interessante di Lucca. È un brasiliano classe 2000 che ha fatto esperienza in MLS, 18 gol con il Cincinnati nella sua stagione migliore. Potrebbe sorprendere. A sinistra per sostituire Udogie sono arrivati due giocatori, entrambi con esperienza in Inghilterra: Kamara e Zemura. Il primo ha più esperienza, ha 29 anni, il secondo è più giovane ma con più potenzialità. Dopo Ehizibue-Ebosele dell’anno scorso (alla fine giocò spesso Pereyra a destra) meglio avere un po’ di prudenza e aspettare la preseason per capire chi può essere titolare e quindi da fanta. Il discorso del mercato vale anche per Zarraga, centrocampista arrivato dall’Athletic (non era titolare ma entrava sempre). Può avere spazio se dovesse partire uno tra Lovric e Samardzic, perché al posto di Pereyra potrebbe comunque arrivare un altro jolly di centrocampo. L’ultimissimo acquisto è Domingos Quina, classe ’99 dai cugini del Watford.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.