news formazioni

Udinese, c’è il verdetto su Thereau. Delneri: “Tra Samir, Larsen, Fofana: la formazione…”

Udinese, c’è il verdetto su Thereau. Delneri: “Tra Samir, Larsen, Fofana: la formazione…” - immagine 1
L’Udinese recupera Cyril Thereau. L’attaccante belga è stato convocato e andrà almeno in panchina, Delneri lo valuterà. L’allenatore dell’Udinese ha parlato così: “Intanto recuperiamo dei giocatori per domani....
Guglielmo Cannavale

L'Udinese recupera Cyril Thereau. L'attaccante belga è stato convocato e andrà almeno in panchina, Delneri lo valuterà. L'allenatore dell'Udinese ha parlato così: "Intanto recuperiamo dei giocatori per domani. Sicuramente Thereau può fare di più anche se non scordiamoci che ha fatto già 2-3 gol quindi diamogli merito a quello che fa. Deve giocare di più dentro l'area e se sta bene può farlo, se non lo fa rimane fuori. De Paul ha sempre fatto il terzo, quarto nel 4-1-4-1, bisogna avere gente di fascia adatta per i moduli e per cambiare modulo. Adesso con i giocatori arrivati proveremo soluzioni diverse senza dimenticare il modello dell'anno scorso che ci ha dato risultati.

Danilo è il  nostro capitano perché ha un carisma diverso, é un ragazzo che sa lottare sempre, sa stemperare i momenti difficili, sa essere incisivo nel richiamare i compagni quindi é un recupero importante. Finalmente  si comincia a rivedere la luce anche per Barak e per Samir. Ho parlato con Samir oggi, vediamo, sta meglio, il ginocchio sta bene quindi é convocabile e questa già è una bella cosa, poi vediamo se sarà della gara o meno, se non lui c'è Pezzella. Finalmente stiamo riuscendo a riformare la rosa per avere più cambi. Il recupero di Danilo è interessante anche perchè cambiare una difesa in toto é difficile anche se contro il Chievo abbiamo commesso errori su azioni venute da palla da fermo, cosa che non dobbiamo più concedere. Siamo stati poco attenti domenica. Stryger Larsen? E' un ragazzo che ha ruolo e che ha le caratteristiche per fare il suo ruolo. E' un giocatore che ci serviva come alternativa a Widmer per completare un reparto che era scoperto. Stryger ci aiuterà nel corso del campionato se avremo problemi a destra. Non so se può giocare titolare domani, se non gioca lui gioca Angella. Lui è pronto perché ha giocato fino ad adesso se parliamo di fisicità e passo, ma non è pronto nella conoscenza dei comapgni, quindi se lo facciamo giocare si sa dove può sbagliare. Se giocherà, giocherà nel suo ruolo".


Fofana e Jankto sono sembrati un po' indietro di condizione: "Gioca Balic? Balic non assomiglia a Fofana perché sono due giocatori opposti. Penso che se un allenatore deve valutare le prestazioni dei giocatori dovrebbe cambiarne tre o quattro ogni domenica. Balic é un' alternativa di mezz'ala a due ma adesso abbiamo anche Barak. Stiamo cercando di formare un gruppo di giocatori che dia lo stesso apporto a prescindere dal nome. Jankto? Sono ragazzi giovani, anche se sicuramente può far meglio ma non è che sia solo lui. E' un giocatore importante se gioca come prima e deve essere sempre al top. Avere il posto da titolare e le pressioni è tutta un'altra cosa. I giovani devono crescere sempre e devono avere il loro tempo. Lavoriamo per dare loro crescita. Gli errori di Scuffet? Prima di lui la colpa è stata dei suoi compagni, dopo ha avuto colpe anche lui domenica. La difesa ha commesso errori su situazione da fermo, poi il portiere può essere un metro avanti. Il portiere se ha una posizione sbagliata si vede di più rispetto ai giocatori in campo. Scuffet deve imparare, sbagliare, sbagliare ancora per migliorare. Lui è giovane, gli serve tempo e deve lavorare bene. Se noi puntiamo sui giovani dobbiamo aiutarli e accettare gli sbagli che fanno migliorandoli".