squadra

Tuttosport: “Retroscena Brekalo, una sua frase ha convinto il Torino a non riscattarlo”

Tuttosport: “Retroscena Brekalo, una sua frase ha convinto il Torino a non riscattarlo” - immagine 1
Nella giornata di ieri il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati ha annunciato l’intenzione del club granata di non riscattare Josip Brekalo al termine della stagione. Oggi Tuttosport offre una ricostruzione dei fatti con alcuni...
Andrea Agostinelli

Nella giornata di ieri il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati ha annunciato l'intenzione del club granata di non riscattare Josip Brekalo al termine della stagione. Oggi Tuttosport offre una ricostruzione dei fatti con alcuni retroscena: "Da più settimane Brekalo aveva lasciato intendere in crescendo di nutrire dei dubbi, sino a chiedere espressamente a Vagnati e Juric di non venir riscattato. La soluzione migliore, secondo lui. Con Vagnati al fianco, Cairo, sabato sera a Verona dopo la partita, gli aveva parlato a lungo, sperando di convincerlo. Niente da fare.

Tra le risposte, una in particolare: io posso anche essere contento di venir comprato, ma solo se lei mi promette di rivendermi subito in caso di offerte da club di Champions o di Europa League. Club che però avrebbero poi subito speculato sulla volontà di Josip di andar via: chiunque avrebbe offerto al Torino assai meno di quegli 11 milioni, conoscendo le intenzioni di Brekalo. Sono le leggi del mercato. Così, dopo quella conversazione non certo esaltante, Cairo ha subito riparlato anche con Juric. Che non è certo caduto dal pero, anzi: da tempo conosceva pure lui le reali intenzioni di Josip (non certo quelle parole dolci sulla prossima stagione dispensate a Dazn subito dopo la partita...)".