news

Torna in campo anche la Liga spagnola: c’è l’annuncio del Governo

Torna in campo anche la Liga spagnola: c’è l’annuncio del Governo - immagine 1
La Liga è pronta ricominciare. Dopo la Bundesliga, anche il campionato spagnolo ripartirà lunedì 8 giugno, in attesa della decisione ufficiale sulla Serie A. A comunicarlo è stato Pedro Sanchez, Primo Ministro della Spagna. Javier...
Alessandro Cosattini

La Liga è pronta ricominciare. Dopo la Bundesliga, anche il campionato spagnolo ripartirà lunedì 8 giugno, in attesa della decisione ufficiale sulla Serie A. A comunicarlo è stato Pedro Sanchez, Primo Ministro della Spagna. Javier Tebas aveva sempre indicato il 12 giugno come data di ripartenza auspicata, ma negli ultimi giorni si era diffusa una voce secondo la quale il ritorno in campo in Liga poteva slittare al 19 giugno. Non sarà così.

Parlando alla nazione per comunicare le varie misure legate alla ‘desecalada’, il Primo Ministro Sanchez ha affrontato anche il tema del calcio: “La Liga riprenderà la settimana che inizia lunedì 8 giugno”. A breve la federazione comunicherà il giorno preciso della prima partita, ma l’ipotesi più probabile è che si parta venerdì 12 col derby di Siviglia.