squadra

Torino, è stallo totale per il futuro di Belotti: tutto tace e ora c’è bivio epocale

Torino, è stallo totale per il futuro di Belotti: tutto tace e ora c’è bivio epocale - immagine 1
Una situazione di stallo totale. Ancora non si conosce il futuro di Andrea Belotti e oggi ne parla nel dettaglio Tuttosport in chiave mercato: “Tutto tace sul fronte del Gallo, ora in Nazionale (non certo la condizione ideale per affrontare una...
Alessandro Cosattini

Una situazione di stallo totale. Ancora non si conosce il futuro di Andrea Belotti e oggi ne parla nel dettaglio Tuttosport in chiave mercato: “Tutto tace sul fronte del Gallo, ora in Nazionale (non certo la condizione ideale per affrontare una trattativa). Non solo nel Torino ci si chiede quanto questa partita a scacchi sia in realtà una mera scelta di comodo. Per la serie: il Gallo sta ancora cercando di capire quali siano le offerte migliori per lui, sta prendendo tempo anche per aspettare che si metta meglio in moto il valzer degli attaccanti maggiori così da vedere se l’effetto domino arriverà a toccare pure lui, e nell’attesa non chiude definitivamente la porta al Torino per la banalissima regola del “non si sa mai”. Il Toro, dunque, come un paracadute.

Ma può essere forse apprezzato dai tifosi un atteggiamento del genere? E da Cairo, che ha offerto in questo ultimo periodo un complesso contratto da grossomodo 3 milioni netti a stagione per il rinnovo? E da Vagnati, cui spetta seguire in prima battuta la vicenda? E da Juric, che ancora deve capire se e con chi dovrà venir rimpiazzato Belotti? Gallo sì, Gallo no: un bivio epocale, sia sotto il punto di vista simbolico, sia prettamente sportivo, pratico. La Roma pensa a lui come vice Abraham, il Napoli come vice Osimhen, il Milan resta una variabile al momento silente, mentre la Fiorentina si pone alla finestra”, si legge.