squadra

Thiago Motta: “Futuro, vedremo a fine stagione. C’è un attaccante con margini enormi”

Thiago Motta: “Futuro, vedremo a fine stagione. C’è un attaccante con margini enormi” - immagine 1
Lo Spezia è salvo, resta in Serie A. Tra gli artefici c’è l’allenatore, Thiago Motta: “Questa salvezza l’abbiamo cercata dal primo giorno e l’abbiamo meritata e non solo stasera in questo bellissimo stadio, ma tutti...
Guglielmo Cannavale

Lo Spezia è salvo, resta in Serie A. Tra gli artefici c'è l'allenatore, ThiagoMotta: "Questa salvezza l'abbiamo cercata dal primo giorno e l'abbiamo meritata e non solo stasera in questo bellissimo stadio, ma tutti i giorni con lavoro, impegno, cose che non si vedono ma che sono importanti. Ringrazio i ragazzi, se lo meritano e la ricompensa è quella giusta: restare in Serie A".

FUTURO - "Cerco di migliorare ogni giorni con i miei ragazzi, è qualcosa che si è creato dall'inizio. Oggi è il tempo di festeggiare, per il lavoro fatto, per il futuro avremo tempo di parlare e vedere cosa faremo a fine campionato".


BERTOLA - "E' un ragazzo che difficilmente perde un duello, è sereno palla tra i piedi, so che la sua posizione ideale è difensore centrale e credo lo sarà per diverso tempo perchè ha mezzi importanti. Gli ho chiesto disponibilità per giocare a centrocampo, la risposta è stata bella, mi ha detto che avrebbe giocato dove aveva bisogno. Quando un giocatore dà questa disponibilità diventa tutto più facile".

MIRACOLO - "Mi sento uno di loro, i tifosi hanno sempre avuto stima per me, ho sempre sentito calore e voglia di fare le cose insieme, di continuare a fare le cose insieme, sostegno a me e ai ragazzi per tutta la stagione. Miracolo? Non ci ho mai creduto, credo nel lavoro, nell'impegno, nella responsabilità. E' una bella impresa. Meritata sul campo tutti i giorni, dei ragazzi che hanno dato sempre il massimo per il bene della squadra. Un privilegio far parte di questo gruppo".

FERRER - "Abbiamo bisogno tutti di tutti, è stato enorme, l'abbiamo sempre affrontata così. La soddisfazione più bella è stata che loro hanno capito questo. Normale che un giocatore voglia giocare più possibile, trovare equilibrio non è facile, ma insieme lo abbiamo fatto, tanti hanno partecipato poco, ma ogni giorno hanno dato tanto, i vari Maggiore e Gyasi che hanno giocato tanto a loro volta hanno aiutato chi ha giocato meno. La costruzione di un gruppo è la cosa più bella, quando ti dà valore, con il cuore in mano mi sento un privilegiato di far parte di un gruppo di ragazzi fantastici".

MANAJ - "E' cresciuto tanto e ha ancora margini enormi di crescita, è un ragazzo speciale, ha meritato tutto quello che ha avuto quest'anno, perché possa ancora crescere vorrei migliorasse ulteriormente in questo spirito di gruppo, sa bene che i compagni hanno tanta stima di lui e hanno bisogno di lui, come lui ha bisogno dei compagni, piano piano con il tempo appena capirà questo ha margini enormi per crescere".

MAI SOLO - "Non mi sono mai sentito solo, ero con questi ragazzi con loro non sono mai stato solo, potrei girare il mondo con questi ragazzi".

MERCATO BLOCCATO - "E' un fattore positivo per il gruppo, nessuno si è mai lamentato. I ragazzi si sono concentrati solo sul campo e sul lato positivo, anche nei momenti di difficoltà".

FESTA - "Se i ragazzi non mi invitano mi arrabbio, è un obbligo. Faccio parte di questo gruppo, sono un privilegiato e voglio farlo fino alla fine. Si vince e si perde tutti insieme. Manca ancora una gara e lavoreremo per giocarla al meglio, ma oggi si festeggia".