news

Thiago Motta: “Arnautovic uscito per crampi, era stanco. Orsolini alla sua età deve…”

Thiago Motta: “Arnautovic uscito per crampi, era stanco. Orsolini alla sua età deve…” - immagine 1
A DAZN e in conferenza stampa, Thiago Motta commenta la vittoria per 5-1 contro la Cremonese. Ecco le parole dell’allenatore del Bologna, riportate da TMW: “Inesperienza per Orsolini? Inesperienza non credo, a quest’età no. Ci sono dei...
Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza stampa, Thiago Motta commenta la vittoria per 5-1 contro la Cremonese. Ecco le parole dell’allenatore del Bologna, riportate da TMW: “Inesperienza per Orsolini? Inesperienza non credo, a quest'età no. Ci sono dei momento dove è concentrato e fa le cose in modo giusto e altri no. Deve migliorare, fa gol ma in alcune situazioni deve migliorare".

ARNAUTOVIC - "Ha fatto una buona partita, soprattutto in fase di non possesso. Ha segnato, chiaro che oggi è uscito con i crampi, era stanco perché veniva da tanto tempo senza giocare".


DOMINGUEZ - "Prima di tutto è importantissimo qua, in tutti i sensi perché nello spogliatoio e in campo è un ragazzo fantastico e trasmette quello che vogliamo essere come squadra. Se si analizzano bene le situazioni in campo si vede che spesso si mette in difficoltà, ma lo fa per il bene della squadra. Ogni volta che gioca dà il 110%. Per fare il salto ci sono tante cose nel calcio e nella vita che non dipendono da noi stessi, ma anche dal contesto. Ha ambizioni enormi per come lo vedo tutti i giorni e spero che possiamo aiutarlo a migliorare sempre".

5 MARCATORI DIVERSI - "C'è tanta soddisfazione, passa il messaggio che dobbiamo lavorare in questo modo e dare sempre tutto. Così emerge il potenziale di ciascuno, senza privilegi o qualcosa in più per uno che lo toglie all'altro. La qualità ce l'hanno, così come la mentalità. Mi dà grandissima soddisfazione perché è qualcosa che ricerco tutti i giorni".

ASSENZA PROLUNGATA ARNA - "Su Arna non ho nessun rammarico, i ragazzi non si sono mai lamentati e hanno cercato di dare il massimo tutti i giorni cercando di affrontare ogni situazione con l'atteggiamento giusto. Il calcio è fatto così, la squadra c'è e quando qualcuno non sta bene chi lo sostituisce fa il suo, come hanno fatto Sansone e Zirkzee. Per questo facciamo squadra e dobbiamo esserlo, quella è la base"