news

Supercoppa, come funziona con ammonizioni ed espulsioni: le novità in chiave fanta

Supercoppa, come funziona con ammonizioni ed espulsioni: le novità in chiave fanta - immagine 1
La Lega Serie A ha modificato il regolamento per quanto riguarda ammonizioni ed espulsioni in vista della Supercoppa. Una modifica che riguarda anche il fantacalcio, come segna SportFace: “che  tutte le ammonizioni pre non verranno...
Andrea Agostinelli

La Lega Serie A ha modificato il regolamento per quanto riguarda ammonizioni ed espulsioni in vista della Supercoppa. Una modifica che riguarda anche il fantacalcio, come segna SportFace: "che  tutte le ammonizioni pre non verranno conteggiate sino all’ingresso del torneo delle quattro squadre. Questo vuol dire che se un calciatore diffidato viene ammonito nella ventesima giornata, l’ultima prima della Supercoppa, salterà la ventiduesima giornata ma potrà giocare regolarmente la Supercoppa.

Discorso diverso invece per i cartellini che verranno presi durante la Supercoppa. E qui il ragionamento si fa più contorto: se un calciatore diffidato prende una ammonizione in semifinale salterà la prossima giornata del campionato e non la finale di Supercoppa. Discorso diverso invece per le espulsioni: in caso di espulsione in semifinale il giocatore salterebbe la finale di Supercoppa. Per chiudere in caso di ammonizione in finale da parte di un giocatore diffidato o di espulsione, il giocatore o i giocatori in questione salterebbe la successiva giornata di campionato. In soldoni tutti i giocatori avranno diritto di giocare la Supercoppa, ma i cartellini presi durante la manifestazione penderanno sul groppone della Serie A".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.