news

Storie “incredibili” da fantacalcio: Douglas Costa come Flash, che forza Koulibaly

Storie “incredibili” da fantacalcio: Douglas Costa come Flash, che forza Koulibaly - immagine 1
Ci hanno sfidato e non ci siamo tirati indietro. Per l’uscita al cinema de Gli Incredibili 2, nelle sale dal 19 settembre, la sfida era di accostare un giocatore del fantacalcio a un personaggio del film. A partire da Mr. Incredibile,...
Guglielmo Cannavale

Storie “incredibili” da fantacalcio: Douglas Costa come Flash, che forza Koulibaly- immagine 2

Ci hanno sfidato e non ci siamo tirati indietro. Per l'uscita al cinema de Gli Incredibili 2, nelle sale dal 19 settembre, la sfida era di accostare un giocatore del fantacalcio a un personaggio del film. A partire da Mr. Incredibile, che per noi è Kalidou Koulibaly. Il giocatore più forte fisicamente di questa Serie A e degli ultimi anni. Non a caso è stato il giocatore dell’ultimo campionato che ha recuperato più possessi, ben 285.

Storie “incredibili” da fantacalcio: Douglas Costa come Flash, che forza Koulibaly- immagine 3

Elastigirl si distingue per elasticità, una dote che non può mancare ai portieri. E non mancava sicuramente ad Alisson, siamo andati a pescare dalla scorsa stagione perché è stato lui ad avere la miglior percentuale di parate (79,3%). Al fantacalcio è stato tra i migliori portieri di sempre per la stagione che ha fatto: 109 parate e tanti voti alti. Mauro Icardi ha super potere dell’invisibilità, come Violetta. Ma è un potere, appunto, non un lato negativo. Nella scorsa stagione è quello che ha avuto bisogno in media di meno palloni giocato per gol. Non si vede, ma segna.


Flash è uno dei soprannomi di Douglas Costa, proprio come il personaggio de Gli Incredibili 2. Un fulmine con e senza palla. E in più nessuno dribbla come lui: 106 dribbling riusciti nella scorsa stagione. Imprendibile dai difensori. L'hanno preso, invece, molti fantallenatori nell'ultima asta, come top a centrocampo. È stato tra i più pagati.

Storie “incredibili” da fantacalcio: Douglas Costa come Flash, che forza Koulibaly- immagine 4

Il personaggio più complesso è Jack Jack, non sai mai cosa aspettarti. Il suo potere è la metamorfosi, un po’ come Domenico Berardi. Uno che si scatena… a periodi limitati. Pensate, nelle ultime sette partite ha segnato quattro gol. Tanti quanti quelli messi a segno nelle precedenti 34 presenze in Serie A.

tutte le notizie di