squadra

Stankovic: “Pellegri poteva evitare. E vi spiego perché sono rimasto alla Samp”

Stankovic: “Pellegri poteva evitare. E vi spiego perché sono rimasto alla Samp” - immagine 1
Dejan Stankovic commenta il ko casalingo contro il Torino. Ecco le parole dell’allenatore della Sampdoria, riportate da TMW: “Pellegri? Come persona vado oltre a queste cose. Questo non è gossip, ci sono le immagini. Se uno va in profondità...
Alessandro Cosattini

Dejan Stankovic commenta il ko casalingo contro il Torino. Ecco le parole dell’allenatore della Sampdoria, riportate da TMW: “Pellegri? Come persona vado oltre a queste cose. Questo non è gossip, ci sono le immagini. Se uno va in profondità e zoomma vede cosa è successo. Accettiamo le scuse perché si può sbagliare e si impara. Non era il momento e il posto di fare certe cose perché ci deve lasciare nelle nostre sofferenze. Mettiamo il punto e andiamo avanti".

TIFOSI - "Avete visto tutti. Parlavamo. Loro ci hanno sostenuto dal primo momento. Voi sapete meglio di me la situazione. Sapete i dettagli. Sapete più profondamente quello che c'è meglio di me. Io mi sono commosso perché era un modo per magliare un segnale pacificamente. Non credo che abbiamo fatto nulla di sbagliato. Non voglio giudicare e non voglio che nessuno giudichi. Eravamo un blocco unico. C'era anche lo staff. Perché noi da dentro, ma anche la tifoseria e voi sapete bene in che situazione siamo. E' difficile e si deve andare avanti e finire il lavoro".


RESTARE - "Tutti mi hanno convinto perché non voglio che i ragazzi subiscano quanto subito nel secondo tempo a Firenze. Io non ho 30 anni di carriera e posso gestire certi momento che nemmeno qualcuno più esperto di me può gestire. Ho avuto un pensiero ma poi è passato. Ero insieme ai ragazzi in questa giornata che era particolare. Ma niente di che. In conferenza stampa dopo la Fiorentina non avete sentito? Ho detto qualcosa di dimissioni? Si parla con la società. Sto fino alla fine con i ragazzi, è il posto unico dove voglio stare".

ESPERIENZA - "Questa è un'esperienza che non puoi trovare da nessuna parte. Come un sampdoriano ama questa squadra e cosa rappresentano i colori a un tifoso sampdoriano. In questi otto mesi ho visto un attaccamento particolare un doriano. Se deve soffrire lascialo in pace perché lui ama quella maglia e quel club. Non dobbiamo aggiungere ulteriori sforzi come quello che è successo dopo. Dategli la tranquillità e per me di sicuro sarà un bagaglio importante”.

ANCORA PELLEGRI - “Mi dispiace per il secondo gol, ma Pellegri poteva evitare di mettere sale sulla ferita aperta. Hai fatto gol, basta... Complimenti a Juric che si è scusato anche per lui, ci conosciamo da tanto tempo, così come anche gli altri dirigenti del Torino. Spero per lui che crescendo si possa rendere conto. Io, purtroppo, non sono così esperto da poter gestire tutto questo che ci sta succedendo. Ho voluto solo dare il 100%, diventa tutto molto più difficile così”.