news

Cuadrado, la petizione dei tifosi e la scelta della Juve sull’estromissione dal J-Museum

Cuadrado, la petizione dei tifosi e la scelta della Juve sull’estromissione dal J-Museum - immagine 1
Juan Cuadrado ha saltato al “chi non salta bianconero è” l’altro giorno in piazza Duomo alla festa Scudetto. Spunta ora una petizione. Un episodio che, come era prevedibile, non ha reso molto felici i tifosi della Juventus. In...
Guglielmo Cannavale

Juan Cuadrado ha saltato al "chi non salta bianconero è" l'altro giorno in piazza Duomo alla festa Scudetto. Spunta ora una petizione. Un episodio che, come era prevedibile, non ha reso molto felici i tifosi della Juventus. In bianconero, del resto, Cuadrado ha giocato per otto stagioni, collezionando ben 314 presenze e indossando anche la fascia di capitano. Così, su change.org, spunta anche una petizione contro l'esterno colombiano, che in quest'annata ha rimediato appena nove presenze con la squadra di Simone Inzaghi. Ma, come riporta Tuttosport, la Juventus ha una policy molto precisa a riguardo e una prova la si è avuta con il "caso Conte" di tre anni fa. All'epoca, il tecnico era sulla panchina dell'Inter e aveva festeggiato in modo altrettanto sentito il titolo vinto con i nerazzurri. Non solo, in occasione della partita di Coppa Italia aveva avuto un diverbio molto acceso con lo stesso Andrea Agnelli. Anche in quel caso, il "tradimento" con l'acerrima nemica aveva suscitato pruriti di vendetta nel tifo juventino, presto sedati dallo stesso Andrea Agnelli che aveva fatto indirettamente sapere che la storia non si cambia. E quello che uno ha fatto per il club rimane, al di là dei suoi comportamenti successivi. Insomma, Cuadrado non dovrebbe proprio rischiare di essere estromesso dal J-Museum.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.