news

Sprazzi di Lorenzo il Magnifico: occhio, Insigne incanta da trequartista…

Sprazzi di Lorenzo il Magnifico: occhio, Insigne incanta da trequartista… - immagine 1
Attenti al Magnifico. Perché oggi magnifico è stato Lorenzo Insigne, tornato a far vedere sprazzi del suo calcio dopo anni difficili tra infortuni e poco spazio sotto la gestione Benitez. Lanciato a sorpresa da trequartista da Maurizio Sarri in...
Fabrizio Romano

Attenti al Magnifico. Perché oggi magnifico è stato Lorenzo Insigne, tornato a far vedere sprazzi del suo calcio dopo anni difficili tra infortuni e poco spazio sotto la gestione Benitez. Lanciato a sorpresa da trequartista da Maurizio Sarri in amichevole contro il modesto Anaune (test da prendere con la dovuta cautela, appunto), Lorenzo da numero 10 ha fatto vedere ottime cose. Fantasia, buonissimi colpi, addirittura tre gol ma soprattutto testa sempre alta e voglia di incantare.

Segnali positivi in un'annata che lo vedrà protagonista con Sarri che sui giovani e italiani vuol puntare, eccome. Al fantacalcio? Andateci sempre piano: in attesa di capire se il Napoli prenderà un giocatore in quel ruolo sul mercato, Insigne è consigliabile solo per gli ultimi slot dell'attacco. Spesso discontinuo, non sempre protagonista, ma quest'anno con un carico di fiducia in più. E da trequartista può essere una sorpresa. Quindi se volete azzardare, Lorenzo ci sta. Ma i primissimi posti in attacco non possono essere per lui.