news formazioni

Sportiello, Koopmeiners, Hojlund e le ultime su Lookman: la formazione dell’Atalanta

Sportiello, Koopmeiners, Hojlund e le ultime su Lookman: la formazione dell’Atalanta - immagine 1
Salvo sorprese, verrà confermato Sportiello tra i pali di casa Atalanta dopo le ultime uscite da titolare al posto di Musso. Favorito Djimsiti su Palomino al centro della difesa, con Toloi e Scalvini come braccetti. A centrocampo Koopmeiners e de...
Andrea Agostinelli

Salvo sorprese, verrà confermato Sportiello tra i pali di casa Atalanta dopo le ultime uscite da titolare al posto di Musso. Favorito Djimsiti su Palomino al centro della difesa, con Toloi e Scalvini come braccetti. A centrocampo Koopmeiners e de Roon, con Zappacosta e Maehle sulle fasce. Verso la conferma Pasalic (favorito su Boga) e Duvan Zapata, il dubbio principale riguarda Hojlund ed Ederson. Col primo sarebbero due le punte in campo, col brasiliano in mediana invece sarebbe Koopmeiners ad avanzare sulla trequarti. Per Sky al momento è più probabile che Hojlund parta in panchina.

Così Gasperini in conferenza oggi ha risposto su Lookman: "Ci sono mancati alcuni giocatori, speriamo di recuperare presto anche Lookman che purtroppo non ci sarà nemmeno domani". Altro forfait dunque per lui. E Muriel? "È un po' sotto pressione perché deve nascere la bambina (ride, ndr). Muriel è un giocatore fondamentale per noi, ha la capacità di poterci dare una spinta", ha risposto Gasp. Mina vagante, più a gara in corso che dal 1'.


La probabile formazione - Sportiello; Toloi, Djimsiti/Palomino, Scalvini; Zappacosta, Ederson/Hojlund, de Roon, Maehle; Koopmeiners, Pasalic/Boga; Zapata.