squadra

Spini: “Atalanta, i soldi di De Roon vanno su Iago Falqué. Colpo Lazzari, poi Duvan Zapata se…”

Spini: “Atalanta, i soldi di De Roon vanno su Iago Falqué. Colpo Lazzari, poi Duvan Zapata se…” - immagine 1
“Falqué è nella lista dei giocatori che piacciono a Gasperini già dalla scorsa estate, il mister l’aveva già allenato al Genoa e con lui il giocatore è esploso in Italia”. Così Matteo Spini, firma dell’Eco di Bergamo,...
Fabrizio Romano

"Falqué è nella lista dei giocatori che piacciono a Gasperini già dalla scorsa estate, il mister l’aveva già allenato al Genoa e con lui il giocatore è esploso in Italia". Così Matteo Spini, firma dell'Eco di Bergamo, conferma il nome di Iago Falqué per l'Atalanta e non solo: "Falqué rientra da tutti i punti di vista nella lista dei desiderata, anche per il feeling con Gasperini. Tutto dipenderà dalle decisioni che l’Atalanta prenderà sia sul centravanti sia sull’ala, ma se andranno via Petagna e Cornelius e dovesse arrivare l’offerta giusta per Gomez allora è verosimile pensare che arriveranno sia un’attaccante sia un’ala e potrebbero essere davvero lo Zapata e il Falque della situazione. Tutto, ovviamente, dipenderà anche da quali strade prenderà il mercato e su quali ruoli vorrà puntare l’Atalanta in base alla squadra che vorrà costruire perché oltre alla ricerca di un centravanti e di un’ala c’è Cristante da sostituire. L’anno scorso, ad esempio, erano stati investiti quattordici-quindici milioni per de Roon e potrebbero esserne spesi altrettanti quest’estate per Falqué".

Chiosa finale sugli esterni: "Piace molto Lazzari della Spal, che mi risulta interessare anche al Torino, ma se agli attuali cinque se ne aggiungesse uno in più dovrebbero poi esserne ceduti due. Secondo me Barreca non è una priorità per l’Atalanta, ma in un secondo momento potrebbe anche arrivare. Comunque è Lazzari il primo obiettivo per questo ruolo, mentre Barreca è un’eventuale occasione che capita in sede di mercato e che l’Atalanta valuterebbe fra qualche settimana, anche perché ha già preso il giovane polacco Reca".