news formazioni

Spalletti: “Skriniar è recuperato, Nainggolan tra i convocati. Dalbert sarà top, Keita…”

Spalletti: “Skriniar è recuperato, Nainggolan tra i convocati. Dalbert sarà top, Keita…” - immagine 1
Luciano Spalletti recupera Nainggolan (almeno per la panchina, non dall’inizio) e parla così della condizione dei suoi giocatori prima del Torino: “A parte Nainggolan stanno tutti bene, Skriniar ha recuperato totalmente. Keita si deve...
Guglielmo Cannavale

Luciano Spalletti recupera Nainggolan (almeno per la panchina, non dall'inizio) e parla così della condizione dei suoi giocatori prima del Torino: "A parte Nainggolan stanno tutti bene, Skriniar ha recuperato totalmente. Keita si deve mettere a disposizione come tutti. Bisogna scegliere in una maniera corretta, servirà equilibrio. Il Torino farà la stessa partita fatta con la Roma. Dobbiamo fare attenzione sulle marcature preventive così come l’equilibrio della squadra. Andando a scegliere le caratteristiche questi comportamenti si possono aiutare o perdere".

NAINGGOLAN - “E’ convocato, ma dobbiamo stare attenti perché la super visione dello staff medico del dottor Volpi, di assoluta qualità, che ha una valutazione in base all’infortunio, il suo modo di allenarsi. Dei rischi ci sono, valuteremo domani e durante la partita cosa c’è da fare".


DALBERT - "Ha fatto una partita come diversi calciatori. Non vedo perché addossare la responsabilità a lui. Può far meglio, come ha fatto vedere in pre-campionato. Anche qui si potrebbe lasciare un piccolo blocco appunti in cui si scrive qualcosa: Dalbert diventerà un grande calciatore. Deve fare quelle conoscenze e saper convivere con le tensioni del nostro calcio per trovare un equilibrio e riuscire a dimostrare sempre la sua qualità. Non ha perso nulla, lo conosco bene il calciatore. Non ci avessi creduto ne avrei chiesto la cessione e invece lo abbiamo tenuto e lo vogliamo usare".

ICARDI - "Icardi? Tutto quello che si dice e che si fa è per andare ad abbracciare più soluzioni per portare beneficio all’Inter. E’ stato sempre un grande bomber, ha caratteristiche ben precise ma può migliorare. Secondo me, secondo noi, venire a dialogare crea più difficoltà ai difensori avversari”.