news

Spalletti: “Scudetto? Già il quarto posto sarà difficilissimo! Il portiere deve giocare coi piedi”

Spalletti: “Scudetto? Già il quarto posto sarà difficilissimo! Il portiere deve giocare coi piedi” - immagine 1
Il Napoli vuole alzare il livello verso la prossima stagione. Ne ha parlato Luciano Spalletti a Sky Sport, è intervenuto così sugli obiettivi del prossimo anno: “Quando alleno una squadra per me i calciatori sono tutto. Sono in una città che...
Guglielmo Cannavale

Il Napoli vuole alzare il livello verso la prossima stagione. Ne ha parlato Luciano Spalletti a SkySport, è intervenuto così sugli obiettivi del prossimo anno: “Quando alleno una squadra per me i calciatori sono tutto. Sono in una città che ha questa passione infinita per questi colori, con un tentativo di fare delle cose importanti. Bisogna stare al gioco e prendersi le responsabilità che vuole la piazza. E merita una squadra di alto livello, come lo è il Napoli. Abbiamo tutti delle aspettative e vogliamo fare come l’anno precedente. Scudetto? Non è che tu abbia detto qualcosa di nuovo (ride, ndr). Vista l’ultima stagione la domanda è giusta, visto che abbiamo fatto delle grandi partite, in zona Champions fin dall’inizio. Poi ci sono delle partite in cui potevamo fare qualcosa di più, quelle fanno male a tutti. Erano abbordabili.

Però bisogna considerare il percorso che ha fatto la squadra, anche con vittorie su campi difficili. Ora tutti si aspettano di rifare quelle vittorie, però non è facile. Non si parte a +9 sulla Juve o a +16 dalla Roma, rientrare nelle prime quattro sarà difficilissimo. Poi se saremo bravi come l’anno scorso vedremo, eravamo partiti con tantissime vittorie. Dobbiamo provare a lottare con le squadre di alto livello. Giocare dal basso? Il futuro è quello lì, che il portiere faccia il centrocampista aggiunto. In futuro andrà a giocare fuori dalla lunetta dell’area di rigore, vedrete. Dovrà giocare sempre coi piedi, sarà indispensabile. Poi certo, deve anche parare”.


[adv]