news formazioni

Spalletti: “Perotti aveva problemi! El Shaarawy? No ai musi lunghi. Dzeko è grande, sceglierò…”

Spalletti: “Perotti aveva problemi! El Shaarawy? No ai musi lunghi. Dzeko è grande, sceglierò…” - immagine 1
Tante dichiarazioni utili anche in ottica fantacalcio per Luciano Spalletti, allenatore della Roma. Dopo la vittoria sull’Udinese, tanti spunti a cominciare dalle azioni con Bruno Peres: “L’arpionata di Radja è una giocata...
Fabrizio Romano

Tante dichiarazioni utili anche in ottica fantacalcio per Luciano Spalletti, allenatore della Roma. Dopo la vittoria sull'Udinese, tanti spunti a cominciare dalle azioni con Bruno Peres: "L'arpionata di Radja è una giocata che sa fare solo lui, che ogni tanto ci vuole; la palla imbucata di Peres da dietro la linea difensiva mi è piaciuta molto, nel primo tempo ne abbiamo avute 7-8 senza mai giocarla. Perotti? Ha un problemino all’adduttore, quando è uscito a Porto era un po’ intossicato, l’abbiamo curato. Era una situazione borderline, è uscito e lo staff medico nel guardarlo ha rilevato questa cosa, lui lo sente. Adesso migliora".

Sembrava contrariato invece El Shaarawy: "Stephan è un giocatore che va usato, è forte, sotto l’aspetto dei musi lunghi non penso si abbia problemi. Perché abbiamo ragazzi molto professionisti. Il gruppo dei calciatori della Roma è un gruppo molto serio ma i titolari in attacco non sono definiti a priori: toccherà fare delle scelte. Quando lasci fuori qualcuno ci rimane male, è naturale; ma tutti possono dare un gran contributo".


Sulla difesa: "Vermaelen è arrivato ora, ma son due centrali forti lui e Manolas, devono per forza rischiare la palla dietro le spalle, la squadra è più corta". Dzeko invece ha segnato: per lui più importante il gol o l’aiuto dei tifosi? "Secondo me dipende tutto dalla stessa cosa - dice Spalletti -. Lui deve evidenziare nei duelli più fame fisica, se fa quello le scelte sono facili, sa quando tenerla, sa quando tirare, passarla. Se non si abitua a fare quel duello fisico non è bravo nell’appoggiarla in porta. Adesso fa anche i gol... Edin è un grandissimo giocatore. Io farò ogni volta le mie scelte".

Fiducia totale in Paredes: "Ho detto che non l’ho mai messo sul mercato, non che lo tolgo. Toglietelo voi". Sugli altri: "Gerson qualche volta bisogna metterlo in condizioni di esprimere il suo talento. Florenzi ha solo un problemino e speriamo di riaverlo presto. Ma contiamo su di lui anche a centrocampo".