news

Spalletti: “Manolas c’è. Totti valuta oggi, recuperato Paredes! Vermaelen e Mario Rui, ci siamo: il rientro…”

Spalletti: “Manolas c’è. Totti valuta oggi, recuperato Paredes! Vermaelen e Mario Rui, ci siamo: il rientro…” - immagine 1
L’allenatore della Roma, Luciano Spalletti, sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta: “Rientrano Manolas ed Emerson Palmieri. Totti oggi si allena con il gruppo e valuteremo. Rientra in gruppo...
Edoardo Cannavale

L'allenatore della Roma, Luciano Spalletti, sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Atalanta: "Rientrano Manolas ed Emerson Palmieri. Totti oggi si allena con il gruppo e valuteremo. Rientra in gruppo anche Paredes, Vermaelen lunedì ha l'ultimo test, se va bene da martedì sarà anche lui con il resto della squadra. Sabato prossimo Mario Rui giocherà con la Primavera e se tutto va bene la settimana dopo tornerà con noi. Florenzi e Nura proseguono le loro terapie".

NAINGGOLAN E STROOTMAN - "Fondamentale avere qui Nainggolan e Strootman durante la sosta per riprendere un lavoro fisico corretto, senza dargli strappi che vadano oltre le possibilità del momento. L'attrazione della nazionale porta oltre il limite, fare cose programmate ci ha fatto respirare e preparare questo periodo nel migliore dei modi, le risposte sono state molto positive".


IL SOSTITUTO DI FLORENZI - "Il mezzo si può raggiungere partendo da dietro e da davanti. A Florenzi potevi chiedere entrambi, a Bruno Peres solo dietro. Siamo coperti, quando l'ho chiesto a El Shaarawy, Perotti, Radja, l'hanno fatto. Ovvio per che mi piacerebbe avere Florenzi però. L'incidente di Bruno? Era più dispiaciuto lui di me, qualcosa da dirgli ce l'ho, abbiamo la responsabilità dell'immagine della Roma".

DA DZEKO A DE ROSSI - "L'espulsione di Dzeko con la Bosnia? Non ha fatto il massimo, il suo tallone d'Achille è ancora questo, deve ancora imparare qualcosa a scegliere atteggiamento e momento. Per essere bravi a mirare la Juve bisogna fare come fa la Juve. Vincere le partite che vincono loro, avere i loro stessi obiettivi. Quanto manca per essere al loro livello? Se si fa come loro manca poco, altrimenti molto. De Rossi? La sua crescita fa parte di quella della squadra, Daniele ha prodotto un servizio verso questa crescita. Però lavoriamo in maniera seria e corretta, i giocatori hanno pensieri seri, corretti e importanti per quanto riguarda l'obiettivo futuro. E Daniele sta dentro queste considerazioni. In Nazionale è chiaro che vieni stimolato da qualcosa di nuovo, in questa stagione è stata una crescita costante, è un giocatore importante che dobbiamo continuare a stimolare".