news

Spalletti: “Lobotka può diventare il nostro Jorginho. Petagna, Elmas e l’addio di Insigne…”

Spalletti: “Lobotka può diventare il nostro Jorginho. Petagna, Elmas e l’addio di Insigne…” - immagine 1
Luciano Spalletti torna in panchina dopo la positività al Covid-19. Ecco le parole dell’allenatore del Napoli a DAZN, riportate da tuttonapoli.net: “Insigne? I tifosi del Napoli sanno valutare il comportamento di un calciatore, hanno avuto...
Alessandro Cosattini

Luciano Spalletti torna in panchina dopo la positività al Covid-19. Ecco le parole dell’allenatore del Napoli a DAZN, riportate da tuttonapoli.net: “Insigne? I tifosi del Napoli sanno valutare il comportamento di un calciatore, hanno avuto tanti anni per testare l'uomo Insigne. Per noi è un calciatore importante, anche oggi non avevamo grandi sostituzioni per il reparto offensivo ed averlo a disposizione da qui alla fine del campionato ci può dare una mano fondamentale”. In conferenza, ha aggiunto: “Il suo addio? Sono convinto che in questi mesi farà vedere il meglio del giocatore che è. Soprattutto sulla sua serietà e sull'uomo che è..."

DEMME - "Quando si gioca con i due mediani, se i terzini sono bassi, stanno dentro il campo mentre se sono alti a volte ci può stare che un mediano si allarghi. Di Lorenzo saliva e poi avendo Elmas a destra poi ci si trovava possibilità di sviluppo. Quando tutte e due mediani stanno dentro il campo si rischia di essere attaccati da un calciatore solo".


LOBOTKA - "Sono d'accordo, è un giocatore fantastico. Può diventare il Jorginho del Napoli, ogni tanti rigioca dietro anche quando si può girare ma quando inverte il senso di corsa e porta palla ti spacca in due”. Ancora su Lobotka, in conferenza Spalletti ha aggiunto: “È il calciatore che tutti vorrebbero avere, lui è quello che oltre a saper giocare lui fa giocare bene quelli che ha intorno. Lui se ne esce con queste piroette saltando la pressione, quando lo vai a mordere non lo trovi mai e se non lo vai a mordere tocca duemila palloni. Veramente somiglia a Jorginho, è quello che mette a posto anche gli incasinamenti dell'allenatore. Fai mille ragionamenti, poi arriva un giocatore così e mette le cose a posto”.

PETAGNA - In conferenza, Spalletti ha aggiunto: “Dovevo mettere qualcuno fresco. Dovevo mettere Elmas, poi Petagna che doveva entrare. Anche Politano ha fatto molto bene. Abbiamo costruito bene, tutti si sono presi sulle spalle un pezzetto dei compagni che in questo momento non possono dare una mano. È molto bello”.

TUANZEBE - “Axel è un calciatore fisico, che può andare a marcare un calciatore sul breve. È un calciatore di livello, poi dovrà conoscere delle cose e il nostro campionato che non è facile per nessuno. Ha però delle qualità e in questo momento qui può essere un'alternativa di grande comodità, si gioca spesso e ogni tanto vanno sostituiti. Jesus e Rrahmani sono stati eccezionali, hanno retto contro tutti ed hanno giocato sempre".