news

Spalletti: “Lautaro, che giocatore! Basta attacchi, Dalbert tirerà sassate. E Nainggolan…”

Spalletti: “Lautaro, che giocatore! Basta attacchi, Dalbert tirerà sassate. E Nainggolan…” - immagine 1
L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti ha parlato a Sky Sport in seguito alla vittoria in amichevole contro il Lione. L’allenatore nerazzurro ha affrontato l’argomento dalla gestione dei ricambi della rosa: “In...
Fabrizio Romano

L'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti ha parlato a Sky Sport in seguito alla vittoria in amichevole contro il Lione. L'allenatore nerazzurro ha affrontato l'argomento dalla gestione dei ricambi della rosa: "In ogni squadra d'Europa se uno gioca vuol dire che di conseguenza non gioca un altro. Chiaro che poi la matassa di mettere insieme i giocatori nell'undici titolare si sbroglia, ma tutti non possono giocare: si fa la formazione scegliendo e non bocciando. Lautaro? E' un gran bel giocatore, ci ci mette il fisico, non si sposta di un centimetro e sa gestire la palla, ma è chiaro che poi per quanto riguarda il non intasare la posizione di Icardi qualche volta si defila e viene verso il centrocampo".

Come si trova Icardi con Lautaro?

"Se Icardi gioca vicino ad uno che sa prendere la palla addosso e che ogni tanto gli fa questi veli e gli chiude i triangoli sullo stretto, poi alla fine questo è l'aspetto in cui abbiamo un po' sofferto l'anno scorso. Nell'occasione del gol è Mauro che fa la corsa ad aprire sul secondo palo".


Su Dalbert:

"Qualche volta l'abbiamo anche un po' attaccato, ma sta facendo vedere una crescita abbastanza importante. In occasione della rete di Lautaro ha fatto un ottimo cross".

Su Nainggolan:

"Può fare tutti i ruoli del centrocampo con grande qualità e grande forza: è possibile vedere in qualche partita Icardi titolare con Lautaro numero dieci e Radja che palleggia dal basso".

Asamoah può fare l'esterno alto?

"Rispetto a Dalbert è un giocatore più maturo: sa quando deve forzare una giocata e quando c'è invece da fare un passaggio inutile per aspettare che la squadra si sia riaperta per poter forzare il lancio in avanti. Dalbert ha più strappo: ancora non ha fatto vedere il sinistro che ha, veramente in pochi hanno la sassata che ha lui come tiro".

Su Politano:

"In quella posizione, come per Lautaro, è ciò che ci è mancato l'anno scorso. Queste vampate sull'uso contro uno è questo modo di condurre palla potendo cambiare destinazione da un momento all'altro sono le sue caratteristiche. Essendo brevilineo, ha una conduzione veloce, e ha anche la sterzata. Si tratta di una qualità in più che abbiamo, diversa dalla stagione precedente".