news formazioni

Spalletti: “Icardi via? Dipende dai sostituti. Scherzavamo su Rafinha, Cancelo…”

Spalletti: “Icardi via? Dipende dai sostituti. Scherzavamo su Rafinha, Cancelo…” - immagine 1
L’Inter vince e convince contro l’Udinese. Protagonista Rafinha, ma anche Icardi: Luciano Spalletti parla di loro e del loro futuro dopo la vittoria delle 12.30. ICARDI – “Inter senza Icardi? Dipende sempre dai sostituti. Ma...
Guglielmo Cannavale

L'Inter vince e convince contro l'Udinese. Protagonista Rafinha, ma anche Icardi: Luciano Spalletti parla di loro e del loro futuro dopo la vittoria delle 12.30.

ICARDI - “Inter senza Icardi? Dipende sempre dai sostituti. Ma lui è un top player, un finalizzatore eccezionale che ha qualità per il gol e sa dove passa la palla, non la va a rincorrere. In quel ruolo è il più forte mai allenato da me. Gli ci vorrebbe qualcosa in più sulla partecipazione e sulla costruzione alla manovra, ma ci si può lavorare perché lui è attento e ha già fatto vedere qualcosa. Ma dentro l'area è micidiale".


RAFINHA - “Il gol di Rafinha è certamente la nota lieta. In allenamento scherzavamo sul fatto che non avesse ancora segnato, finalmente l'ha fatto. Rafinha andava aspettato, c'era qualcosa in lui che andava sistemato. E' un buon calciatore, contro l'Udinese ha continuato in quella crescita importante che sta avendo. All'inizio la squadra è stata brava a sopportarlo, perché era arrivato fuori condizione. E' un tipo di giocatore che mancava all'Inter, questa è la verità. Ogni discorso va però fatto in fondo, abbiamo dei paletti e delle possibilità. Non dobbiamo fare la confusione fatta la scorsa estate. Ci sono delle risorse che vanno fatte quadrare, Rafinha rientra in questi ragionamenti".

CANCELO - “Perché non giocava? All’inizio si era fatto male. Quando si era ripreso, la squadra viaggiava bene e non andava toccata. Lui e Rafinha sono due giocatori importanti, che ci hanno colmato lacune. Certo, abbiamo dovuto spendere tempo per loro".