news

Spalletti: “Icardi eccezionale, conta solo una cosa. Vecino perfetto, Perisic…”

Spalletti: “Icardi eccezionale, conta solo una cosa. Vecino perfetto, Perisic…” - immagine 1
Dopo la partita contro il Verona, Luciano Spalletti ha elogiato i suoi giocatori, anche Icardi: “Vecino ha fatto una grandissima partita, era contento quando è rientrato negli spogliatoi. Perfetto. Perisic fa dei recuperi palla che per noi...
Guglielmo Cannavale

Dopo la partita contro il Verona, Luciano Spalletti ha elogiato i suoi giocatori, anche Icardi: "Vecino ha fatto una grandissima partita, era contento quando è rientrato negli spogliatoi. Perfetto. Perisic fa dei recuperi palla che per noi sono fondamentali. Lo fanno tutti, anche Candreva. Anche Icardi, che ha reso la squadra corta.

ICARDI - "Ha fatto un’altra buonissima partita. Si va a considerare la partita in base ai gol che fa. In alcuni momenti è stato marcato bene e in altri è stato sfortunato. E' stato eccezionale, si è mosso benissimo sui palloni messi dal fondo. A volte s'è fatto trovare libero, ma non è stato raggiunto dal passaggio del compagno. Ha fatto quello che deve fare. Faccio distinzione in funzione del gioco di squadra. Ce ne sono molti che possono ambire al titolo di capocannoniere. Penso a Dzeko, Insigne, Belotti. E' però la squadra a fare la differenza. Una squadra che gioca in modo molto offensivo aiuta gli attaccanti. Noi spesso ci siamo riusciti. Contro il Verona siamo riusciti ad andare in area almeno dieci volte. Conta che Mauro aiuti la squadra anche se dispiace non abbia fatto gol. Le sue corse a ritroso per avere equilibrio hanno valore per il risultato".