news formazioni

Spalletti: “Icardi da valutare, Nainggolan può fare di più. Gioca Gagliardini, quando torna Lautaro”

Spalletti: “Icardi da valutare, Nainggolan può fare di più. Gioca Gagliardini, quando torna Lautaro” - immagine 1
È uscita la lista dei convocati dell’Inter per il Parma: ci sono Icardi, Vrsaljko e Asamoah, non c’è Lautaro Martinez. Queste le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa, che fa il punto sulla sua squadra. ICARDI –...
Guglielmo Cannavale

È uscita la lista dei convocati dell'Inter per il Parma: ci sono Icardi, Vrsaljko e Asamoah, non c’è Lautaro Martinez. Queste le parole di LucianoSpalletti in conferenza stampa, che fa il punto sulla sua squadra.

ICARDI - “Icardi gioca dopo la nazionale? Il gruppo è a posto, non ci sono novità dopo le nazionali. Ci sono delle problematiche ma che già conoscevamo dalla settimana precedente. Per la formazione bisogna valutare i dati dell’allenamento di oggi e bisogna anche tenere conto anche delle due partite ravvicinate. Delle valutazioni vanno fatte, vale anche per Icardi. Tenendo presente anche che il risultato della partita precedente influisce su quello della partita successiva".


NAINGGOLAN - "Nainggolan è un calciatore forte, un giocatore da Inter. A voi colpisce uno che fa gol. Ma poi c’è anche la consistenza che uno mette dentro alla partita e lui può fare ancora meglio. Lì deve migliorare, noi analizziamo anche i numeri dopo la partita. Può fare la differenza".

LAUTARO MARTINEZ - "È in via di guarigione, ma bisogna valutarlo di volta in volta. Per il Tottenham non si sa ancora se ci sarà, bisognerà vedere nei prossimi giorni. Personalmente la vedo dura, poi bisogna fare anche gli allenamenti. Sono problemi muscolari che se non sono guariti bene rischiano una ricaduta, poi bisogna fermarsi per lunghi periodi. Per quanto riguarda la posizione, non possono giocare insieme tutti e 22. Poi se no si fa confusione, come con la lista Champions".

GAGLIARDINI - "Non è vero che è stato bocciato Gagliardini. Io faccio le formazioni scegliendo, non escludendo. Mi è dispiaciuto lasciarlo fuori. Anzi, domani lo scelgo: lo farò giocare".

JOAO MARIO - "Anche lui può trovare spazio da titolare in questo tour de force”.