news

Spalletti: “Florenzi, così non va! Salah non sta bene. Sul ruolo di Nainggolan e il caso Dzeko…”

Spalletti: “Florenzi, così non va! Salah non sta bene. Sul ruolo di Nainggolan e il caso Dzeko…” - immagine 1
Non ingrana ancora, la fanta-Roma. E anche Luciano Spalletti ha voluto esprimersi sui singoli non facendo mancare le indicazioni per i fantallenatori, a cominciare dalle stoccate a Florenzi: “Alessandro è un ragazzo eccezionale con...
Fabrizio Romano

Non ingrana ancora, la fanta-Roma. E anche Luciano Spalletti ha voluto esprimersi sui singoli non facendo mancare le indicazioni per i fantallenatori, a cominciare dalle stoccate a Florenzi: "Alessandro è un ragazzo eccezionale con grandi qualità, è duttile. Non molti hanno le sue qualità, ma si perde in atteggiamenti espliciti che non mi piacciono. Lui è un campione e queste cose non vanno fatte. Se le sistemerà darà di più in campo, perchè ci aspettiamo di più da lui".

La difesa a tre è un esperimento: "Ci stiamo lavorando, è riproponibile. Digne e Florenzi possono fare tutta la fascia. Ci sono giocatori da recuperare, come Strootman che è ancora fuori e Keita che è tornato da poco. Nainggolan in quella posizione da trequartista può allungare la squadra". Capitolo Salah: "Devo dire che non ha ripreso benissimo dall'infortunio, deve allenarsi duramente e deve ancora entrare in forma. Contro la Juventus se non impatti bene a livello fisico non reggi. Guardiamo i contrasti persi e le palle vaganti, così è dura in queste gare andare avanti... Dzeko? Ha questo problema, un po' di tutta la squadra".