news

Spalletti: “Ecco il chi è il rigorista, è confermato. Osimhen con lo squat jump, Kvara…”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato così a Sky, DAZN e in conferenza dopo la vittoria sul campo dello Spezia: “Oggi la squadra ha evidenziato maturità in una partita su un campo così, su questo terreno e di fronte a certi...
Guglielmo Cannavale

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato così a Sky, DAZN e in conferenza dopo la vittoria sul campo dello Spezia: "Oggi la squadra ha evidenziato maturità in una partita su un campo così, su questo terreno e di fronte a certi tifosi. Siamo stati pronti. Ci sono state difficoltà, lo Spezia era ordinatissimo e ci ha tolto spazio sulla profondità. Nel primo tempo non abbiamo creato occasioni, anche se qualche impulso è stato dato. L'episodio del secondo tempo ci ha spianato la strada ma la squadra ha continuato a fare quello che volevo per portarsi a casa il risultato", riporta Tuttonapoli.

ASSIST KVARA - "E state sicuri che Osimhen questo gol lo farà rifare a Kvara. Le cose vanno così. Se invece tiri e sbagli, a ruoli invertiti non ti verrà mai più data palla. È una questione di disponibilità, amicizia e valore. Volere il risultato di squadra prima dell'individuale".


PRIMO GOL OSIMHEN - "Eh, una roba... Un jump così da fermo, va su con uno stacco che è una roba incredibile. Bravo Osimhen. Non so più cosa dire su di lui. Oggi ha segnato saltando con lo squat-jump. Mi dicono che con me ha segnato più gol di testa, ma con quello di dopo ne segnerà ancora di più. Mica gli ho messo io le molle sotto ai piedi, è una cosa sua".

LOBOTKA - "Lobotka è un calciatore forte e che prende in mano la squadra. Sono qualità di gruppo, un gioco corale".

RIGORISTA - "Il rigorista è Kvara, ma anche oggi si sono parlati perché ci sono tanti tiratori. Kvara è molto disponibile, ma oggi non ho voluto che fosse disponibile".