news

Spalletti: “Di Lorenzo, non potete capire. Meret aveva la febbre, su Elmas…”

Spalletti: “Di Lorenzo, non potete capire. Meret aveva la febbre, su Elmas…” - immagine 1
Il Napoli batte la Salernitana e tocca quota 50 punti alla fine del girone di andata. Ecco le parole in conferenza stampa e a DAZN di Luciano Spalletti, riprese da Tuttonapoli: “I ragazzi sono stati bravi ad avere questa impennata a fine...
Guglielmo Cannavale

Il Napoli batte la Salernitana e tocca quota 50 punti alla fine del girone di andata. Ecco le parole in conferenza stampa e a DAZN di LucianoSpalletti, riprese da Tuttonapoli: "I ragazzi sono stati bravi ad avere questa impennata a fine primo tempo, però nel primo tempo siamo andati sotto ritmo. Noi abbiamo più possibilità di trovare gli spazi per far male, però di là ci sono tanti uomini. Anche con la linea difensiva bassa, c'è sempre spazio per attaccare la profondità e questo l'abbiamo fatto meno bene delle altre volte. I 50 punti? Sono tantissimi, è giunto il momento di fare i complimenti ai calciatori. È sintomo di tante cose, che la nostra città merita, con cui siamo in perfetta sintonia".

DI LORENZO - "Di Lorenzo è portavoce delle sue idee in campo. Sarebbe stato capitano con chiunque, avrebbe fatto questo campionato con chiunque. È una persona incredibile, un calciatore incredibile, se non ci hai a che fare non puoi capire quale qualità abbia. Lo ringrazio della sua disponibilità e della qualità che mette a disposizione e penso lo debbano ringraziare anche i compagni. Il capitano che indica dove si va, e come ci si va. La fascia se la meritava e su questo erano tutti d'accordo nello spogliatoio, perché lui è una roba impressionante: è il primo che dà segnali importanti durante l'allenamento".


ELMAS - "Se bisogna fare i complimenti a qualcuno singolarmente, stasera bisogna farli a Meret. È stato un'ora e mezzo sotto all'acqua fermo, non stava nemmeno bene perchè aveva la febbre stanotte, ed è stato bravissimo a rispondere a quel tiro di Piatek. Elmas ha grande qualità, forse a volte perde qualche palla di troppo ma è un ragazzo fortissimo".

JUVE - "Penalizzazione? Ci sono tante squadre che possono ambire allo Scudetto, per noi non cambia niente".

MERET - "Gli vanno fatti i complimenti per l'intervento straordinario dopo un'ora e mezza in cui non ha fatto niente, dato che è stato impegnato pochissimo: sotto l'aspetto mentale ha raggiunto un livello eccezionale".

SCUDETTO - "Noi sappiamo che abbiamo un'occasione irripetibile: non dobbiamo disperdere le possibilità che abbiamo, rimanendo umili e facendo le cose in maniera professionale".