news

Spalletti: “Come sta Simeone! Le condizioni di Osimhen, Raspadori, Di Lorenzo, Elmas…”

Spalletti: “Come sta Simeone! Le condizioni di Osimhen, Raspadori, Di Lorenzo, Elmas…” - immagine 1
Il Napoli torna alla vittoria sul campo del Lecce. Queste le parole del tecnico Luciano Spalletti a DAZN e nella conferenza stampa raccolta da CalcioNapoli24. PRESTAZIONE – “Ho ritrovato sostanza, questo è un campo difficile. Il Lecce...
Andrea Agostinelli

Il Napoli torna alla vittoria sul campo del Lecce. Queste le parole del tecnico LucianoSpalletti a DAZN e nella conferenza stampa raccolta da CalcioNapoli24.

PRESTAZIONE - "Ho ritrovato sostanza, questo è un campo difficile. Il Lecce ha fatto risultati importanti contro tutte le grandi. Non era facile portare a casa il risultato dopo la sconfitta con il Milan. Questo risultato ci rida fiducia".


SIMEONE - "Va valutato bene però ha avuto un problemino dietro, lì per lì sembrava muscolare però è appena sopra il ginocchio. Appena ha riprovato ha sentito dolore e va rivalutato".

OSIMHEN - "Le vorrebbe giocare tutte, anche quando è macchina. Però poi ci sono delle situazione da valutare bene, i medici hanno tirato fuori la soluzione in maniera corretta perché rischiava di farsi male e perdere il resto della stagione. Ora c'è da vedere come reagisce facendo attività vera e mettendo pressione dentro ai muscoli, per ora ha fatto solo corsa in maniera blanda. Abbiamo fiducia di recuperarlo".

RASPADORI - "Ha fatto un buon primo tempo, magari sbagliando qualcosa, ma ha cucito bene il gioco con i centrocampisti".

DI LORENZO - " La fascia da capitano gli ha dato più forza e responsabilità, è bellissimo vederlo venire al campo e far capire qual è il comportamento nello spogliatoio, nel difendere e nell' attaccare nel portare tutti a gioire. E' una roba che fa fortunati chi ha a disposizione ragazzi così".

ELMAS - "Eljif gioca sempre con grande entusiasmo, è contento di fare metri su metri per i compagni di squadra, ha anche qualità da vendere. A volte questo correre troppo lo porta ad essre meno lucido nelle scelte che fa ma ha giocato una gran partita. E lo puoi spostare in tante posizioni, porta sempre la prestazione a casa. Gli altri hanno osato meno nell'aspetto creativo, nel dare seguito senza dover ripartire sempre. Ogni volta che abbiamo riportato palla dietro, il Lecce ti monta addosso sugli scarichi e noi l'abbiamo fatto troppe volte tornando anche su Meret. Loro hanno portato la linea difensiva a metà campo dandoci poco spazio".