news

Spalletti: “Come ho visto Osimhen, Anguissa è fortissimo e Di Lorenzo è insostituibile”

Il Napoli apre la 24a giornata sul campo dell’Empoli. Queste le parole del tecnico Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia della partita. OSIMHEN – “Stanchezza?Abbiamo dei preparatori atletici che sono molto bravi del...
Andrea Agostinelli

Il Napoli apre la 24a giornata sul campo dell'Empoli. Queste le parole del tecnico Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia della partita.

OSIMHEN - "Stanchezza?Abbiamo dei preparatori atletici che sono molto bravi del dirmi il carico che dobbiamo fare negli allenamenti. Quando sembra morto a dieci minuti dalla fine fa uno strappo di 80 metri in apnea, nell'ultima partita di casa da un nostro calcio d'angolo è andato a contrastare nel limite dell'area nostro. Ha questo sentimento per la squadra e l'aiuto del compagno. Ci sono motivazioni che sono extra di cui tenere conto".


DI LORENZO - "Finché lui fa vedere le stesse cose, è inutile andare a trovare sostituti".

LOBOTKA - "Sono fortunato ad averlo perché provai a prenderlo all'Inter, me lo consigliò Alessandro Pane che era un mio collaboratore. Cercavo un giocatori simile e poi misi Brozovic, in quel momento non potevamo spendere i soldi che ci chiedevano. Quando sono arrivato qui sapevo benissimo chi era".

ANGUISSA - "E' uno fortissimo, è un extralarge per il suo comportamento. Può partire, fare una sovrapposizione e dopo aver perso palla te lo ritrovi al limite della nostra area a contrastare. Questi calciatori hanno un raggio d'azione per quello che sono le dimensioni del campo e lo fanno con una continuità senza sosta sono disponibili per la squadra fino a quando ci sarà bisogno".

EMPOLI - "Napoli ha fatto dei passi e dei passaggi importanti su questo tipo di sconfitte, anche l'anno scorso riuscimmo ad avere un rimbalzo importante e poi per quello che si è visto nel futuro quello che è stata la gestione di situazioni simili siano state ammortizzate bene. Sarà una partita delicatissima per quello che è la loro precisa geometria tattica, dovremo essere bravi a dilatare la loro compattezza tattica. Sanno stare in campo benissimo".

VICARIO - "Hanno calciatori fortissimi tipo Vicario, Parisi, Baldanzi. Sono calciatori che ci troveremo nelle grandi squadre e già adesso sanno come comportarsi in campo".

FORMAZIONE - "Stanno tutti abbastanza bene e sceglieremo la miglior formazione possibile, dal punto di vista mio non è facile per la qualità dei giocatori che ho a disposizione. Senza camera d'aria, gomme piene e via perché questa è una partita difficilissima. Nessuna scaramanzia, vogliamo vincere per dare gioia alla nostra città".