news formazioni

Spalletti: “Già deciso il terzino sinistro, ma magari cambio idea. Le lacrime di Icardi e Rafinha…”

Spalletti: “Già deciso il terzino sinistro, ma magari cambio idea. Le lacrime di Icardi e Rafinha…” - immagine 1
In vista della trasferta contro l’Udinese, Luciano Spalletti ha così analizzato il momento della sua Inter: “Senza Vecino e D’Ambrosio squalificati? Abbiamo la possibilità di sostituire chiunque. Dal punto di vista tattico non...
Alessandro Cosattini

In vista della trasferta contro l'Udinese, Luciano Spalletti ha così analizzato il momento della sua Inter: "Senza Vecino e D’Ambrosio squalificati? Abbiamo la possibilità di sostituire chiunque. Dal punto di vista tattico non cambierà nulla. Chi a sinistra? Mi sembra di aver già deciso ma poi mi avvicino alla partita e magari la cambio. Sarà uno tra Santon e Dalbert.

SANTON - "Davide l’ho visto bene come sempre, mi spiace gli sia andata addosso la critica in generale perché ha fatto quel che doveva come tutta la squadra. Non ha nessuna responsabilità del risultato. Se si vuole fare un'analisi più corretta e più approfondita sono molte le cose da considerare, non l'episodio singolo. Se vogliamo analizzare un risultato di una partita va fatta una fotografia più ampia di quel che è successo e di cosa ruota attorno, perché poi c'è il lavoro settimanale, la scelta della formazione dopo essere stati in inferiorità numerica, le sostituzioni, le carambole dei palloni da cui viene fuori un momento determinante. Dire che è colpa di uno o dell'altro è relativo. Mia è sicuramente una responsabilità e una colpa, perché le scelte le faccio io e molte cose partono da queste".


ICARDI - "Le lacrime di Icardi? La reazione di Mauro la sapevo prima anche senza averla vista, così come so che settimana abbiamo passato e in che modo siamo stati costretti a vivere questa settimana per quello che è stato il risultato e l'andamento della partita. Ci stiamo male, ci dispiace, ma come ho detto prima bisogna essere bravi a non essere condizionati nelle gare successive perché quello che diventa fondamentale è la partita di domani. Se ci si porta dietro qualche brutto episodio, può darsi che non si riesca a sviluppare quel che vogliamo fare o che ci sia un limite contro l'Udinese, cosa che non deve assolutamente esserci".

RAFINHA - "Ci ha dato una mano, come gliel'abbiamo data noi all'inizio mettendo a disposizione una squadra per rimettersi fisicamente a posto dopo il periodo da cui veniva. Ora si è riportato in pari con gli altri e sta facendo vedere il suo valore. Nella crescita c'è anche questa considerazione, la crescita della squadra".

BROZOVIC - "Per quel che riguarda Brozovic, sta facendo vedere il 'piedino' con la bussola. Sa dove direzionare la squadra, è un giocatore importante come ce ne sono altri. Come sono tutti, perché complessivamente abbiamo fatto dei buoni risultati, abbiamo passato un periodo di cui non sono e non siamo contenti. Però comportandoci così davvero possiamo misurarci anche con squadre che hanno fatto vedere di avere qualcosa in più negli ultimi campionati".