news formazioni

Spalletti: “Icardi? Come due gol. Il ruolo di Eder, Dalbert come Emerson, Karamoh alla Salah…”

Spalletti: “Icardi? Come due gol. Il ruolo di Eder, Dalbert come Emerson, Karamoh alla Salah…” - immagine 1
L’ingresso di Karamoh e non solo. Luciano Spalletti dopo la partita contro il Genoa ha affrontato interessanti tematiche in chiave fantacalcio. Queste le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter: “Gli ingressi di Karamoh ed Eder hanno...
Alessandro Cosattini

L’ingresso di Karamoh e non solo. Luciano Spalletti dopo la partita contro il Genoa ha affrontato interessanti tematiche in chiave fantacalcio. Queste le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter: “Gli ingressi di Karamoh ed Eder hanno cambiato la partita? Vero, in alcuni momenti sono stati troppo basici nel far girare la palla, non abbiamo giocatori in grado di saltare 2-3 uomini facendo le situazioni individuali con degli uno contro uno di 50 metri, a parte Ivan Perisic e Antonio Candreva che lo deve stimolare di più perché a volte lo dimentica. Ma la qualità deve essere della squadra, poi qualche vampata come quelle di Karamoh ti può dare un contributo. Però poi mancano altre qualità, bisogna mantenere l’equilibrio”.

[adv]

ICARDI - “Quando si ha benzina si consuma anche per il collettivo. Con una mentalità diversa magari perdi oggi perché non fa questo recupero, va bene un recupero in più e un gol in meno ma vogliamo due recuperi e due gol. Il suo recupero vale quasi come due gol".


EDER - "Lui è una seconda punta che da attaccante dà qualcosa in più, ma se lo usi quando gli attaccanti fanno 10 metri in laterale poi serve un altro per fare qualcosa di offensivo. Si può usare dall'inizio ma diventa fastidioso da sopperire, può giocare anche da esterno. Voglio vedere Ivan Perisic andare più vicino alla porta per scatenare la sua potenza”.

DALBERT - “Come Emerson Palmieri? Il confronto regge. Lui all'inizio sembrava non avesse piede e corsa, ma poi l'ho stimolato. Palmieri è un giocatore fenomenale, lo farà vedere quando torna”.

KARAMOH - “Come Salah? Ha uno scatto bruciante, ha quella caratteristica lì. E' promettente, lo abbiamo preso per questo. Ma non so se sia giusto caricarlo di responsabilità. Ma in queste partite si può usare. Deve ancora integrarsi con la squadra, il primo passo lo ha fatto. Ha fatto vedere le sue qualità, prende consapevolezza e la squadra si fida di più. La prova è andata bene”.

BROZOVIC - “A Marcelo piace giocare dentro, è un tuttocampista, te lo trovi ovunque, ha questa qualità importante di non dare riferimenti”.