news

Spadafora: “Giusto che il calcio ora riparta. Mi infastidivano pressando ma c’erano molti morti”

Spadafora: “Giusto che il calcio ora riparta. Mi infastidivano pressando ma c’erano molti morti” - immagine 1
Il Ministro Vincenzo Spadafora ha spiegato il proprio orientamento sulla questione ripresa del campionato. Facendo registrare una prima, nettissima apertura, riportata da Repubblica: “Ho convocato poco fa una riunione per il 28 maggio alle...
Fabrizio Romano

Il Ministro Vincenzo Spadafora ha spiegato il proprio orientamento sulla questione ripresa del campionato. Facendo registrare una prima, nettissima apertura, riportata da Repubblica: "Ho convocato poco fa una riunione per il 28 maggio alle 15 con il presidente della FIGC Gravina e con tutte le altre componenti perché credo che saremo nelle condizioni di avere tutti i dati a disposizione, anche in base all'evoluzione dell'emergenza sanitaria, per potere insieme decidere la data, ovvero se e quando ripartirà il campionato".

Poi ha spiegato la sua posizione, a lungo ostile: "Ho trovato molto fastidioso ricevere forti pressioni perché si tornasse a giocare quando in Italia registravamo ogni giorni migliaia di ricoveri in terapia intensiva. Ora che la situazione è diversa, è giusto che il calcio riparta".