news

Sousa: “Zarate? Non al posto di Rossi. Ecco dove giocherà Tello”

Sousa: “Zarate? Non al posto di Rossi. Ecco dove giocherà Tello” - immagine 1
La Fiorentina ha ufficializzato due acquisti nelle ultime ore: prima Mauro Zarate, poi Cristian Tello. Sulla carta, non arrivano per fare i titolari, ma come alternative in attacco. I titolari restano Valero, Ilicic e Kalinic, mentre a centrocampo...
Guglielmo Cannavale

La Fiorentina ha ufficializzato due acquisti nelle ultime ore: prima Mauro Zarate, poi Cristian Tello. Sulla carta, non arrivano per fare i titolari, ma come alternative in attacco. I titolari restano Valero, Ilicic e Kalinic, mentre a centrocampo è arrivato Tino Costa e si tratta per Cigarini. L'ex canterano del Barcellona al Porto non ha fatto benissimo: 0 gol in 11 partite, di cui solo 4 da titolare. In compenso però ha segnato un gol in Champions. È un giocatore offensivo, ma può fare l'esterno come Bernardeschi. Non è stato ancora comunicato il ruolo, né la quotazione. Zarate invece è trequartista/attaccante e costa 14.

In conferenza stampa Sousa ha parlato dei nuovi: "Tello? E' un giocatore veloce che può darci una mano su entrambe le fasce per quello che è il nostro modo di giocare. Ha poi la capacità di essere importante in fase di ultimo passaggio. Zarate dentro, Rossi fuori? Credo che non si debba pensare che un giocatore va a sostituirne un altro. Il momento è stato solo coincidente, ma Zarate non sostituisce Rossi. Il mercato ci ha dato questa apportunità. Mi sembra che sia motivato e che abbia voglia di dimostrare il valore. Ha la qualità per aiutarci".