squadra

Sousa: “Le condizioni di Candreva, ha lavorato tutta la settimana. Futuro? Sto benissimo qui”

Sousa: “Le condizioni di Candreva, ha lavorato tutta la settimana. Futuro? Sto benissimo qui” - immagine 1
Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta. Le sue parole raccolte da TMW. CANDREVA – “Si è allenato con noi e sta meglio. Non è molto potente sul piano...
Andrea Agostinelli

Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Atalanta. Le sue parole raccolte da TMW.

CANDREVA - "Si è allenato con noi e sta meglio. Non è molto potente sul piano della pressione, ma è intelligente sul piano posizionale. Ha lavorato tutta la settimana, ha esperienza e comunicazione all'interno della squadra. Lui ci sta aiutando tanto nel percorso di crescita. Se poi in corso d'opera avremo bisogno di una punta di peso mi regolerò di conseguenza".


KASTANOS - "Dà qualità e garantisce copertura in fase difensiva".

GYOMBER - "Si è allenato tutta la settimana pur convivendo con un fastidio. Non c'è lesione, stiamo lavorando per potergli dare massima fiducia in vista della gara di domani".

FUTURO - "Qui mi trovo benissimo, ho una connessione speciale col direttore sportivo e con la tifoseria. Questa passione mi piace tanto. Chiunque ama il calcio sa che qui ci sono gli ingredienti giusti. Non voglio eludere la vostra domanda, sono concentrato sul presente e dobbiamo salvarci".

PIATEK - "Tutti noi abbiamo sempre provato ad aiutare questo ragazzo a segnare con maggiore continuità. Sa farlo e deve farlo, è un attaccante. Ha già giocato dall'inizio in coppia con Dia, poi ho cambiato strategia e ho assunto decisioni diverse. Se ricordate anche Dia è partito dalla panchina in alcune occasioni. Quando affronti un avversario intenso, a noi può essere utile un elemento che destabilizza. E ciò può accadere anche in corso d'opera".

DIFFIDATI - "Se voglio costruire una mentalità vincente devo pensare di schierare i migliori interpreti a disposizione. Devo essere centrato su Salernitana-Atalanta, non sulla sfida successiva".